Lega, Beretta e la tecnologia nel calcio: "Adotteremo la gol-line technology"

13.02.2015 20:42 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Lega, Beretta e la tecnologia nel calcio: "Adotteremo la gol-line technology"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nell'Assemblea di Lega, che si è svolta oggi a Milano, il presidente Maurizio Beretta ha parlato dell'introduzione della tecnologia nel calcio italiano.

"L'assemblea di Lega ha votato all'unanimità la decisione di adottare la goal-line technology. Una decisione che si lega a tecnologie già sdoganate dalla FIFA. Ci sono tre società autorizzate e la Lega nelle prossime settimane si farà definire delle offerte per entrare nel vivo dell'attuazione. L'idea è di partire già dal prossimo campionato, con la possibilità di adottarla anche nella finale di Coppa Italia e di Supercoppa qualora si giocasse in Italia".

Beretta ha poi spiegato: "Contestualmente a questa decisione l'assemblea ha deciso la nascita di una commissione che valuti il ruolo degli arbitri di porta e dei temi correlati con l'adozione della goal-line technology. Commissione composta da Marotta, Gandini, Fassone, Lotito, Chiavelli, Marino e Baldissoni. Questa commissione lavorerà per integrare o meno la tecnologia con gli arbitri di porta, l'omogeneizzazione con le regole europee. Passaggio significativo anche il contatto con Collina".