Empoli-Venezia 0-1 all’intervallo

11.09.2021 15:48 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tmw
Paolo Zanetti
TUTTOmercatoWEB.com
Paolo Zanetti
© foto di Insidefoto/Image Sport

E’ bastata una rete di Henry nel primo quarto d'ora di gioco al Venezia per chiudere in vantaggio il primo tempo sul campo dell'Empoli. La squadra lagunare ha dominato per lunghi tratti e sprecato anche l'occasione per il raddoppio con Johnsen che al 31’ ha graziato i toscani calciando su Vicario in uscita dopo una bella cavalcata in solitaria. I padroni di casa hanno faticato a creare gioco e innescare le punte negli ultimi venti metri.

PRIMO GOL IN SERIE A PER  THOMAS HENRY - Dopo 13° minuti in cui il Venezia si era fatto preferire è arrivata la zampata che è valsa il vantaggio lagunare: Stojanovic ha allontanato non perfettamente un pallone sulla pressione di Johnsen, la palla è arrivata a Busio che ha messo in moto Aramu. Il numero 10 è stato bravissimo ad alzare la testa e pennellare un cross in mezzo per la spaccata del centravanti che da due passi ha battuto Vicario.

PROBLEMI FISICI PER ARAMU - Il tecnico del Venezia Zanetti è stato costretto al primo cambio dopo poco più di mezzora di gioco. A uscire dal campo, per un problema fisico, è stato il numero 10 Mattia Aramu, il migliore dei suoi fino a quel punto, sostituito dal belga Daan Heymans.