Decisione Uefa, Milan fuori dalle competizioni internazionali per un anno

E' arrivata la sentenza tanto attesa dal Milan da parte della Uefa e la decisione non è tra quelle auspicate, anche se in parte annunciate. Il club rossonero è stato squalificato un anno dalle competizioni europee. Per cui non farà parte della prossima Europe League. Al suo posto, in attesa di capire se verrà presentato l'appello da parte della società rossonera, entrerà la Fiorentina, che in mattinata aveva già annunciato che avrebbe anticipato di due giorni la data del ritiro estivo, che passerà dal 4 al 2 luglio.
Così ha deliberato la camera giudicante dell’Organo di Controllo Finanziario per Club (CFCB), presieduta da José Narciso da Cunha Rodrigues, a seguito del rinvio del responsabile della camera di investigazione CFCB per la violazione delle norme del fair play finanziario, in particolare per la violazione della regola del pareggio di bilancio (break-even rule).
Contro questa decisione è possibile presentare ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport, secondo l'Articolo 34(2) del regolamento procedurale che governa l'Organo di Controllo Finanziario per Club UEFA, e secondo gli Articoli 62 e 63 degli Statuti UEFA.