Cerruti: "Seedorf lascerà il Milan per incompatibilità con squadra e società"

16.04.2014 12:00 di Luca Ghiano   vedi letture
Fonte: TMW
Cerruti: "Seedorf lascerà il Milan per incompatibilità con squadra e società"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Alberto Cerruti, giornalista de La Gazzetta delo Sport, è stato intervistato in esclusiva dai microfoni di MilanNews.it. Si è parlato della situazione rossonera, con Seedorf nuovamente in bilico nonostante i risultati positivi.

Nonostante le quattro vittorie consecutive c'è agitazione in casa rossonera...
"I risultati sono buoni, il gioco no e la situazione nemmeno. Mi sembra di capire che a prescindere dai risultati, e questa mi sembra una novità, Seedorf lascerà il Milan".

Come mai?
"Lui lascia il Milan per incompatibilità di carattere e di legame con la squadra e anche con la società. Non c'è stato quel feeling che Berlusconi pensava che ci fosse. Questo è un fatto nuovo e grave, perché prescinde dai risultati"

Chi potrebbe essere il nuovo allenatore, un ex rossonero come Donadoni?
"Penso sia più probabile Inzaghi, però tutto può succedere. Potrebbe anche arrivare un allenatore che non abbia un passato nel Milan".

Il Milan può ambire all'Europa League?
"Vedo favorite Inter e Parma. L'inserimento del Milan mi sembra difficile, ma è giusto che il Milan ci creda fino a quando c'è la speranza. Il calendario più facile? Non credo al calendario per principio. Abbiamo visto squadre perdere i campionati contro avversarie ritenute facili. Il Milan ha faticato anche contro il Catania ultimo in classifica, quindi il calendario non conta".