Arriva l'ufficialtà, il Cagliari è di Giulini: "Ora tecnico, squadra, sponsor e stadio"

12.06.2014 08:32 di Luca Ghiano   vedi letture
Fonte: TMW
Arriva l'ufficialtà, il Cagliari è di Giulini: "Ora tecnico, squadra, sponsor e stadio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

La conclusione della vendita del Cagliari Calcio tra la Fluorsid Group e la Eleonora Immobiliare SpA è confermata dalla mail delle 4.44 di ieri, quando in Viale La Playa tutte le firme sono state messe sui documenti la società rossoblu. Il contratto per la cessione del 100% delle quote del club è stato firmato durante la notte nella sede di viale La Playa, dopo un lungo incontro iniziato alle 16 di ieri.E' quindi ufficiale il passaggio di proprietà da Massimo Cellino e il gruppo Fluorsi di Tommaso Giulini.

Ecco il testo del comunicato "In data odierna è stato firmato il contratto di vendita per la cessione del 100% delle quote azionarie della Cagliari Calcio a Fluorsid Group".

Un commento del neo presidente del Cagliari Calcio, Tommaso Giulini: “Ringrazio il Presidente Cellino per la fiducia. Non è mai semplice cedere un pezzo così importante della propria vita. Il calcio è in una profonda fase di evoluzione e rinnovamento e in questo contesto va visto il mio coinvolgimento. Il progetto per la Cagliari Calcio che ho in mente è ambizioso e si fonda su principi chiari: sviluppo di un progetto tecnico di successo, crescita del settore giovanile, integrazione con il territorio, innovazione e internazionalizzazione del brand”.
E infine la precisazione: “I prossimi giorni serviranno, oltre che a definire i dettagli dell’operazione, a realizzare un piano di lavoro di breve termine e di medio lungo che servirà ad affrontare i principali temi aperti: tecnico, squadra, sponsor e stadio”.