Live - Mazzarri: "Se avessimo segnato il secondo gol avremmo patito meno.Verdi sarà multato"
L'allenatore del Torino, Walter Mazzarri, fra poco in conferenza stampa commenterà la vittoria sul Bologna.
SULLA DIFFICOLTA' NEL PORTARE A CASA I TRE PUNTI E' vero, ma lo sapevamo. Bene per la vittoria, abbiamo avuto un pizzico di fortuna. Abbiamo perso un po' troppe palle e avuto difficoltà nel palleggio. Eravamo in emergenza e ho chiesto a Laxalt di giocare fuori ruolo da mediano e il suo ingresso è stato utile. Temevo che il Bologna segnasse, ma eravamo messi bene in campo. Abbiamo vinto da squadra. Nel primo tempo abbiamo avuto alcune occasioni per segnare il secondo gol. Bisogna fare i complimenti al Bologna perché gioca bene a calcio e recupera tanti palloni.
SU VERDI STIZZITO PER LA SOSTITUZIONE Ci deve essere rispetto per il compagno che entra e per le scelte dell’allenatore. Sarà multato, lo avevo già giustificato in altre occasioni. Se uno sbaglia resterà fuori. Pensi ad allenarsi.
SU BERENGUER Ha fatto bene. Ha lavorato molto per migliorare e questo è motivo di orgoglio. Sta ripagando la fiducia e per questo va sostenuto. Gioca per la squadra rientrando in fase difensiva. Qualche vota perde palla, ma a livello fisico in talune situazioni può soffrire un po' e in questi casi deve essere intelligente e dare subito via la palla.
SU QUANTO SERVIREBBE AVERE UN SORRISO Il sorriso lo abbiamo sempre, dentro di noi siamo positivi. Abbiamo fatto un patto. Sapete che cosa ha detto Sirigu, è un giocatore carismatico e non c’è altro da aggiungere, io parlo di calcio e non di altro. Malgrado le difficoltà la classifica ci sta dando ragione. Anche in emergenza diamo tutto, che cos’altro dovremmo fare? La società è contenta. Andiamo avanti da soli, se poi qualcuno ci darà una mano ben venga.
SU MEITE' Ha fatto una grande partita, ma ha commesso degli errori nei passaggi come Aina, però il Bologna pressava e il campo non aiuta. Alle volte bisogna comprendere gli errori e non criticare subito, comunque hanno l’appoggio dell’allenatore e conta solo questo.
SU LUKIC Ha fatto preogressi ed è cresciuto fisicamente. Ha avuto qualche alto e basso, ma ha capito e si è rimesso in riga. Non avevo cambi da fare in mezzo al campo e lui ha fatto una grande partita per corsa e veemenza, ha lottato e combattuto e ha recuperato palloni. La prossima volta giocherà anche meglio.
SU LAXALT Me lo sono inventato mediano, è un jolly perché sa fare tante cose. Magari soffre di più sulla fascia se trova giocatori fisici che non in mezzo al campo e, infatti, quando è entrato abbiamo sofferto meno.
SUL GUSTO CHE LASCIA UNA SETTIMANA COSI' Lascia belle sensazioni. I giocatori sono stato bravi, sono stati uomini e hanno fatto bene contro tutto e tutti. Dai giocatori ho avuto riposte positive, anche superiori a quelle che mi aspettavo. Adesso dobbiamo pensare al Sassuolo, sarà un'altra gara difficile.
SULLA POSSIBILITA' DI RIPARIRE IL FILADELFIA Ho già detto, per me vale sempre lo stesso discorso.
SUL MERCATO Non parlo.
SUL RECUPERO DI ALCUNI INFORTUNATI Spero Rincon, che questa notte ha avuto la febbre. Falque, se non gli succede nulla rientrerà in gruppo. Andaldi forse così come Baselli, ma non so. Lyanco dovrebbe tornare martedì. Vedremo.
SUL GIRONE D’ANDATA Non si deve guardare la classifica, soprattutto quando riusciamo a rialzare un po’ la testa perché altrimenti poi facciamo male. Alla fine del campionato faremo il conto dei punti che saremo riusciti a fare. Gli obiettivi non si programmano, ma vanno inseguiti mettendo più punti possibili in tasca.
La conferenza stampa è terminata.