Cairo chiosa: "Non abbiamo lesinato sugli investimenti per la squadra. Filadelfia? Manca l'ultimo miglio"

22.02.2021 11:49 di Claudio Colla   vedi letture
Cairo chiosa: "Non abbiamo lesinato sugli investimenti per la squadra. Filadelfia? Manca l'ultimo miglio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

In risposta agli interrogativi dei tifosi intervenuti lungo la rubrica di Radio RAI "Radio Anch'Io Sport", a margine della lunga intervista rilasciata da Urbano Cairo, il presidente del Toro ha approfondito 

"Parlare della conferma di Nicola in vista della prossima stagione è sicuramente prematuro. Ma, ripeto, il lavoro che sta svolgendo l'allenatore mi sta piacendo moltissimo. Si lavorava molto anche con Giampaolo, comunque, purtroppo senza ottenere i risultati auspicati. Ribadisco l'importanza di rimanere umili, e con i piedi per terra.

Posizione in classifica al di sotto del valore della squadra? Certo, ma come sempre è il campo a determinare quale sia la tua posizione; non conta ciò che la squadra sembri, contano solo i punti che fai. Gli investimenti futuri? Mi sembra che in questi anni non abbiamo lesinato sugli investimenti per la squadra, a partire da acquisti importanti come quelli di Verdi e Zaza. Anche sul vivaio continueremo a investire, anche perché è dai giovani, non solo in ambito calcistico, che devono arrivare quelle energie utili a rinnovare la società. Il Filadelfia andrà completato con l'ultimo lotto, e stiamo lavorando per portare rapidamente a termine il cammino intrapreso. Ora ci manca l'ultimo miglio, e noi ci siamo per percorrerlo".

Ulteriore chiosa su RCS e sul Giro d'Italia: "Sicuramente rinnoveremo la partnership con la RAI, che storicamente ha sempre ospitato il Giro, tranne che per una breve parentesi. Parliamo di un evento che continua a entusiasmare la gente, con un successo di pubblico incredibile; basti vedere quante persone scendono in strada a incitare i propri beniamini. Spero che il sodalizio con la RAI possa proseguire a lungo".