ZAMPARINI, Di Michele? Poteva andare solo all'estero

03.09.2008 17:27 di  redazione TG   vedi letture
Fonte: novantesimo.it

Il solito, inarrestabile, fiume in piena. Maurizio Zamparini in questa caldissima intervista concessa in esclusiva a Novantesimo.it, rilascia alcune pepate dichiarazioni sull'inizio deludente dei suoi giocatori, con l'eliminazione dalla Coppa Italia e la rovinosa caduta di Udine, non trascurando di trattare altri argomenti di attualità. La verità sul caso De Melo, la trattativa Nilmar, l'addio di Foschi e una battuta velenosa su Di Michele. Da non perdere.

 

Cosa pensa dei guai creati dai tifosi nella prima giornata? Si parla già di nuove leggi

"Basta applicare le leggi che già ci sono, è demagogia fare nuove leggi. Bisogna prendere quelli che delinquono, nessuna norma incita i tifosi a distruggere i treni. Vediamo di farle rispettare!

 

Nulla da fare per Nilmar... In compenso è arrivato Succi

"Purtroppo Nilmar, l'Internacional non l'ha voluto cedere, abbiamo fatto il possibile. In ogni caso non penso siano questi i problemi del Palermo, sono altri ed adesso vedremo di scoprire quali".

 

Come valuta l'esperienza lampo di Foschi al Genoa?

"Non ho mai saputo niente, mi risulta che non abbia nemmeno avuto un contratto con il Genoa. Ma sono cose che non mi interessano, non mi riguardano".

 

Per De Melo a gennaio è stata battaglia, ma dopo un mese è già stato bocciato e rispedito in Francia. Come mai?

"Il nostro giudizio tecnico è che non era pronto per il campionato italiano. E' tornato in Francia perchè lì avrebbe giocato mentre qui no. Adesso vedremo se siamo a posto così, oppure se sarà il caso di intervenire ancora a gennaio".

 

Quali aspettative avete per questa stagione?

"Le solite, vogliamo centrare la Uefa. Secondo me la squadra era già forte, serve che la squadra corra come non ha fatto ad Udine. Occorre trovare un gioco, è mancato quello oltre alla forza ed alla forma fisica, abbiamo condizioni psicofisiche latenti".

 

Alcune sue dichiarazioni di oggi hanno fatto scalpore

"Mi danno fastidio le cose false. Io non ho guadagnato niente, Quello che il Palermo ha guadagnato ha speso, abbiamo rischiato di essere sotto di 13 milioni".

 

Anche il Palermo come le grandi di A, ha faticato alla prima giornata

"Sì, il Palermo a posto avrebbe vinto 3-0 ad Udine. Loro non sono uno squadrone hanno solo approfittato dei nostri errori. La sosta ci avvantaggerà, ho chiesto delle amichevoli ma non ci sono squadre disponibili, la faremo tra noi".

 

Come vede la griglia per le prime quattro posizioni? Sarà derby milanese per lo scudetto?

"Atalanta, Udinese, Torino...(ndr ride) Beh l'Inter è molto più forte del Milan si vede chiaramente. Bisogna vedere se Ancelotti riuscirà a fare questo miracolo di far coesistere tanti campioni nello stesso modulo".

 

Intanto la Fiorentina le ha lasciato Liverani...

"Io ammiro la Fiorentina stanno facendo benissimo. Loro hanno preso questo Melo che è molto bravo, un Liverani giovane. Dovremo essere bravi a trovare anche noi un Melo".

 

Come valuta la scelta di Di Michele di andare all'estero?

"E' una testa matta, poteva andare solo all'estero".