Ventura sullo 0-0 contro il Lecco: "Il risultato adesso non conta"

25.07.2013 00:42 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Torino Fc
Ventura sullo 0-0 contro il Lecco: "Il risultato adesso non conta"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il tecnico granata Giampiero Ventura ha rilasciato sul sito ufficiale le dichiarazioni post-partita. Il risultato, apparso un po' deludente dai tifosi, non preoccupa il mister, anzi. Le cose importanti in questa fase sono altre, come spiega l'allenatore genovese: "Sono piacevolmente sorpreso da questo gruppo, sta lavorando con molta intensità e la cosa mi soddisfa moltissimo, anche se ci sono alcuni giocatori alle prese con piccoli problemi. Nell'insieme sono contento".

Analizzando lo 0-0, ha detto: "A prima vista può sembrare un risultato negativo ma, così com'è successo con il 10-0 contro la Bormiese, non eravamo alla ricerca di segnare tanti gol, bensì dovevamo mettere in pratica i movimenti ed i concetti che il gruppo deve metabolizzare in campo. Il risultato in queste partite non conta".

La nota positiva è l'arrivo del difensore serbo Nikola Maksimovic, ex Stella Rossa di Belgrado, che ha già giocato nella ripresa: "Volevamo prenderlo a tutti i costi. E' un un giocatore dal futuro importante davanti a sè. Però bisogna lasciarlo ambientare con tranquillità. Ho subito avuto conferma che abbiamo fatto un ottimo acquisto perchè è un giocatore intelligente e anche consapevole dell'opportunità che ha davanti a sè".