Ventura: "A Torino avrò un compito molto difficile"

09.06.2011 16:05 di  Giulia Borletto   vedi letture
Ventura: "A Torino avrò un compito molto difficile"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

A <i>Radio Crc</i> nella trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto Giampiero Ventura, nuovo allenatore del Torino. "Bianchi è un giocatore importante, mediamente fa 20 gol a campionato. Credo che se il Napoli dovesse prendere Bianchi farebbe un colpaccio. È un giocatore che, per il gioco della squadra di Mazzarri, sarebbe perfetto".

"A Torino ho trovato molta amarezza, quest'anno non si è neppure arrivati ai play off. È evidente che c'è da ricostruire il DNA di questa società. In passato mi ricordo che il Torino faceva diventare grandi i giocatori, adesso dovremmo prendere calciatori in grado di risollevare la squadra. A Torino avrò un compito non facile ma, stimolante".

"Bianchi è un giocatore consolidato, ha già una sua dimensione e merita di giocare in serie A. Ogbonna è un giovane che si è affacciato adesso al calcio, deve ancora crescere e maturare, quindi non penso sia ancora pronto a giocare in piazze importanti altrimenti rischierebbe di bruciarsi".

"Un pizzico di orgoglio del Napoli in Champions League ce l'ho anche io perché in passato credo di aver dato il massimo a questa squadra".