UFFICIALE: Guberti al Torino
Annunciato sulle pagine del sito ufficiale del Torino l'ingaggio dell'esterno offensivo Stefano Guberti dalla Roma. Questo il comunicato:
"Il Torino Football Club comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto d'opzione per un accordo di partecipazione dall'AS Roma il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Stefano Guberti".
Il 26enne nativo di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano (6 novembre 1984) approda dunque in maglia granata con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà. Mossi i suoi primi passi nel mondo del semi-professionismo calcistico tra Alghero (2004/05) e Sassari Torres (2005/06), Guberti viene poi acquistato dall'Ascoli nell'estate del 2006, e vi rimarrà fino al gennaio del 2009, disputando la seconda parte del campionato cadetto 2008/09 in forza al Bari, dove, sotto la guida di Antonio Conte, si metterà in particolare evidenza di fronte agli osservatori della massima categoria. Approdato dunque alla Roma nell'estate 2009 a parametro zero, la prima parte di stagione agli ordini di Claudio Ranieri non lo vedrà però capace di rispondere alle aspettative; decisivo il trasferimento in prestito alla Sampdoria di Delneri, in cui Guberti diventerà la spalla preferita della coppia Cassano-Pazzini, siglando 2 reti in 16 partite disputate, fornendo numerosi assist e in definitiva offrendo un notevole contributo alla qualificazione ai preliminari della successiva Champions League. Anche nel corso del successivo annus horribilis blucerchiato, mestamente conclusosi con la retrocessione in B, Guberti, il cui prestito viene confermato da parte della Roma, disputa un'annata di discreto livello, terminandola con 6 reti in 36 gare giocate; tornato poi in giallorosso ma non incluso nel progetto del nuovo tecnico Luis Enrique, l'ala lombarda si prepara così a ripartire da un ambizioso progetto cadetto. Guberti era seguito anche da Fiorentina e Cagliari.