Toro, vittoria fondamentale
In perfetto stile Toro arrivano tre punti fondamentali che riportano i granata nella zona Play-off.
Partita che sembrava stregata, mille azioni pericolose e mai la zampata giusta, sempre quell'attimo di ritardo che vanificava tutto e quando la palla calciata da Bianchi si è stampata sul palo, abbiamo pensato a qualche maledizione strana, a qualche macumba anti granata e invece ... Genevier, Givency per gli amici, lui il più piccolo di testa scavalca il portiere e rompe l'incantesimo.
In una cosa ha avuto ragione Colantuono questa sera quando ha detto: " Stiamo imparando a conoscerci ora, non sappiamo nemmeno noi fino a dove possiamo arrivare" ... come ha ragione!
In certe situazioni ed in certi ruoli è ancora un Toro un po' "sbarellato", però ci è piaciuto ha insistito, con costanza e applicazione alla fine è riuscito ad aprire l'ostrica della difesa dell'Ascoli, che Pillon aveva messo in campo con attenzione.
Troppi però i gol sbagliati e alla fine quando l'Ascoli ha effettuato il suo primo tiro in porta ci è voluto il solito sereni per impedire la beffa ... che parata.
Un po' troppo picchiatori i marchigiani e un po' troppo permissivo l'Arbitro Peruzzo di Schio, che non combina grandi disastri ma se avesse rifilato i cartellini giusti nel momento opportuno, sicuramente l'Ascoli sarebbe capitolato prima.
Sereni 7 - mai impegnato ma con l'unica parata risolve la partita ... il massimo con il minimo.
D'ambrosio 6 - non sta bene e fa fatica ma ormai la fascia destra è sua e non ci sarà nessuno in grado di portagliela via.
Ogbonna 6.5 - bella partita la sua, corre si danna e salva, in netto miglioramento.
Loria 6 - grande grinta e cuore ... i piedi? Beh sapevamo che non erano il suo forte ma a volte fa disperare i tifosi.
Garofalo 7.5 - il migliore in campo per noi anche in questa partita, sarebbe stato da 8 se non fosse per un'eccesiva confidenza nel finale che poteva costare cara.
Scaglia 6.5 - il ragazzo ha numeri e capacità tattica, peccato che nel solito cambio per il giocatore di fascia, il Mister tolga lui e non il suo dirimpettaio di fascia Antonelli.
Pestrin 6 - sta iniziando a pagare un po' l'usura, ma conserva la capacità di rendere tutto più semplice facendo le giocate giuste.
Genevier 6.5 - gli avremmo dato un voto in meno, ma il gol cambia le cose ... però un po' troppi palloni sbagliati ihn appoggi semplici.
Antonelli 5.5 - troppo timido, i compagni non lo cercano ma lui solo nella seconda parte del secondo tempo si fa vedere di più.
Pià 6 - grande movimeto e qualche buon numero, Colantuono è entusiasta di lui, i tifosi un po' meno.
Bianchi 6 - anche lui è un po' stanco e questa sera gli è mancato il colpo risolutore.
Arma 5.5 - se non sfrutta le poche occasioni che il campo gli offre presto tornerà a "pascolare" i prati della Lega Pro.
Gasbarroni 5 - finisce la benzina subito e sbaglia lo sbagliabile ... troppo, troppo poco.
Zoboli s.v. - se non altro chiude i varchi quando l'Ascoli tenta il colpo della disperazione.
E ora la trasferta di Reggio Calabria ci dirà se questa squadra è diventata grande o se è ancora in embrione.
GMC