Toro, vincere per tornare in media
Una vittoria questa sera significherebbe rientrare in media: due punti a partita.
Un po' da tutti questo è definito il percorso minimo che il Toro deve rispettare per centrare la serie A ed avere ancora la possibilità di rispettare in pieno la media non è certo male.
I conti abbiamo iniziato a farli qualche tempo fa, nove partite per l'esattezza e se non ci fossero stati di mezzo i maldestri rovesci con Salernitana e il pareggio mancato con l'Ancona, oggi saremmo già sopra la media.
Secondo i nostri calcoli la promozione diretta è intorno a quota 70 punti e rispettando la media di due punti a partita il Toro si porterebbe a quota 68, quindi ad un passo dalla A diretta e sicuramente con un accesso ai Play-off privilegiato.
Le nostre favorite restano il Lecce, il Brescia ed il Toro, le altre ci sembrano destinate a "sparire" nelle ultime giornate ... Grosseto e Sassuolo potrebbero però riservare qualche sorpresa.
Il Grosseto ha un giocatore che si è rivelato superiore alla media: Pinilla. Il Sassuolo ha un buon impianto di squadra ed una società forte alle spalle.
Basteranno queste cose per tenerli a galla fino alla fine? Vedremo!
Comunque essendo costretto ad inseguire il Toro deve solo cercare di centrare il maggior numero possibile di vittorie, se poi gli altri decideranno di fare qualche regalo meglio così.
Questa sera l'Ascoli, poi la trasferta a Reggio Calabria ed infine la partita con la Triestina, sono le partite che ci porteranno alla sfida con il Lecce ... una partita decisiva.
Certo bisogna vedere come ci arriva il Toro: un filotto di vittorie sarebbe il massimo, ma purtroppo i granata in questa stagione hanno sempre fallito il terzo risultato utile consecutivo ... ma prima della fine si può sempre invertire la tendenza.
Comunque senza farsi troppe illusioni, rispettando la media di due punti a partita "la cosa si può ancora fare" e oggi come oggi questa è l'unica notizia che ci interessa ... quindi stasera vietato sbagliare!
GMC