Toro, Ventola scalpita

07.02.2009 16:24 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.cronacaqui.it
Toro, Ventola scalpita
TUTTOmercatoWEB.com

Novellino pensa alle alternative da proporre: Stellone (15 presenze per 890 minuti giocati) è il sostituto naturale del centravanti, ma Ventola (4 presenze per 91 minuti in campionato per lui) scalpita e in questi giorni - quasi se lo sentisse - Monzon ha “coccolato” l’attaccante barese, apparso al tecnico maggiormente concentrato e volitivo in allenamento: l’ex interista, dunque, potrebbe essere la mossa a sorpresa nell’undici granata di domani.

OGBONNA IN FORSE

Non solo bianchi è però in dubbio per domani. Con Rivalta ko per un mese, Novellino (che a febbraio vanta la sua miglior media punti in carriera con 1.7 punti a gara) dovrà probabilmente fare a meno anche di Ogbonna contro il Chievo. Il laterale accusa ancora un dolore al piede e, così come Bianchi, ieri non si è allenato coi compagni. La rifinitura odierna darà comunque il responso definitivo. tutti confermati gli altri invece, con Sereni tra i pali, Colombo a destra (Rubin a sinistra), Natali e Dellafiore al centro della difesa. A metà campo Abate e Diana esterni, con Dzemaili e Zanetti in mezzo. In fase offensiva Rosina giocherà in appoggio dell’unica punta del 4-4-1-1 di Novellino.

"MASSIMA ALLERTA"

Intanto domani il Toro (penultima difesa della serie A) fa ritorno all’Olimpico e aspetta il Chievo (peggior attacco del campionato) dopo il pari ottenuto domenica scorsa con l’Inter. E i tifosi come si comporteranno? «Penso che ci sosterranno come sempre. Dopodiché noi dovremo essere bravi a trascinarli e fare una grande partita», ammette Ignazio Abate, fresco di convocazione nella nazionale under 21. «Ma non dobbiamo andare all’arrembaggio buttandoci tutti in attacco e rischiando in contropiede - avverte l’esterno -. Da tre gare non perdiamo, ma ora dobbiamo vincere e col Chievo, per farlo, dobbiamo imporre ritmi alti ed essere compatti, come contro l’Inter».

ARBITRA TREFOLONI

Il designatore arbitrale, Pierluigi Collina, ha scelto Matteo Trefoloni quale direttore di gara per la sfida salvezza tra Toro e Chievo di domani (ore 15). Il 37enne arbitro di Siena vanta 10 precedenti col Toro, che con lui ha vinto cinque partite, perdendone solo due e pareggiandone tre.


Andrea Scappazzoni