Toro, nuova av(Ventura)?
Non si capisce il perchè ... Giampiero Ventura a Bari è stato riconosciuto come uno dei migliori allenatori dell'annata scorsa, il suo Bari faceva gioco e stupiva un po' tutti, ti aspetteresti, non diciamo gioia, ma almeno soddisfazione per la sua candidatura alla panchina del Toro (unita anche allo scampato pericolo di un ritorno di Colantuono) ... ed invece viene presentato come usato sicuro.
La sua foto viene accompagnata dall'età come se quei 63 anni fossero una condanna, in giro già senti parlare del vecchietto oppure del Bari fallimentare di quest'anno ... non è ancora arrivato e già si prepara il terreno per la critica a prescindere e lo diciamo oggi in tempi non sospetti.
Certo che da chi ha difeso "l'amico Lerda", il ragazzo del Fila, per un'intera stagione (fallimentare) salvo poi scaricarlo alla fine e poi reimbarcarlo quando spara a zero su Cairo e Petrachi, non ci si può aspettare altro.
Ma questi sono i soliti problemi del Toro.
Felicità per Ogbonna convocato in Nazionale e anche qui ricordiamo un certo numero di facce che durante tutto l'anno hanno ripetuto ad ogni piè sospinto ... ma quanti gol abbiamo preso per colpa di quello lì ... che se ne vada solo, meglio prendere un po' di soldini.
Intanto i giocatori se ne tornano a casa loro senza fare l'ultimo finto allenamento, senza nessuno a congedarli, senza sapere come e quando torneranno ... se torneranno!
Anche questi i soliti problemi del Toro.
Lo scandalo delle scommesse sta riaprendo una finestra sulle possibilità del Toro per la prossima stagione ... ma vuoi vedere che se ci sono due club di B e si mormora cinque di A coinvolti, vuol dire che ci sono ben sette posti vacanti nel massimo campionato e magari a questo giro il salto della quaglia lo fanno fare al Toro?
Ci sarebbe veramente da ridere per una "promozione" così scombinata, ma siccome a caval donato non si guarda in bocca ... magari!
I dirigenti del Calcio sembrano spiazzati, dovranno prendere delle decisioni ed affossare qualcuno e dare il via libera a qualcun altro ... ci sarà da ridere nel vedere quali scuse si inventeranno per non retrocedere chi se lo merita ... insomma magari le Società coinvolte non lo meritano, ma si sa che la responsabilità oggettiva miete vittime illustri ... basta pensare alla Juventus di Moggi&Giraudo.
Vedremo anche qui punti di penalizzazione dati e poi tolti?
Ma dove sono quei dirigenti che ululavano alla luna quando hanno fatto fallire il Toro in dieci minuti?
Siamo proprio curiosi di vedere come andrà a finire questa storia ... ma proprio curiosi.
Fermo restando che rimaniamo convinti che il prossimo anno il Toro rimarrà in B.
Tornado a Colantuono che firma due anni di contratto con la Bergamasca vogliamo fare per un momento un magheggio ... visto che sembra proprio che Doni l'abbia combianta, li si stanno già preparando per un'altro anno di B e allora meglio assicurarsi Mister Promozione da subito.
GMC