Toro, naufragio
Non ci aspettavamo il miracolo e quindi non ci stracciamo le vesti perchè il Dio del Pallone non si è girato per l'ennesima volta dalla nostra parte.
Certo che ogni tanto una botta di fortuna potrebbe anche starci ... il Cittadella con due tiri segna due gol, il Toro uno annullato dubbio ed un palo, tanto per cambiare si è perso un'altra volta.
Che cosa dire, dove andare a cercare le forze per rincominciare?
Mannaggia che periodaccio questo calcisticamente parlando!
Una partita inguardabile, nel senso che le riprese TV ti fanno rimpiangere di non essere andato in trasferta, un commentatore che è il trionfo del disfattismo, una squadra maldestra e sfigata ... quali altre prove bisogna superare per poter assistere ad un periodo, se non fulgido almeno normale per il Toro?
Ci vorranno tutte le magie di Cairo, tutte le invenzioni di Petrachi per venire fuori da questo pasticcio ... certo che anche Beretta...
Pià si sarà infortunato? Il commentatore non sa nulla e quindi nemmeno noi al momento, certo che la sua uscita, non perchè fosse un fulmine di guerra, ha lasciato Bianchi in balia degli elementi, pardon dei 4 avversari 4 che aveva intorno.
Leon per lo meno ha dato l'anima, Gasbarroni ha solo piantato casino, Gorobsov si è spento, Loria è alla frutta, Rubin non è certo Roberto Carlos, Ogbonna ha fatto il suo, Sereni incolpevole, Rivalta impalpabile, Saumel spaesato, Zanetti inutile, Belingheri corricchiando per il campo si chiedeva che cosa ci faccio qui e Loviso entrato nel finale (perchè?) è pure riuscito a sbagliare 3 palloni su 4 ... ma dove volevamo andare?
Eppure con un po' di fortuna un punto poteva anche arrivare... campionato di livello superlativo questo.
Caro Presidente ci vanno 20 milioni freschi per cercare di non perderne 45 il prossimo anno.
Vada sul mercato con i soldi e vedrà che qualche cosa porterà a casa, in questo modo più che figuraccie non si riescono a rimediare.
Caro Presidente dipende tutto da lei ... se vogliamo fermare la caduta libera faccia arrivare volti nuovi di peso, racconti loro la favola del lupo, li motivi con i suoi modi da affabulatore, li foraggi con gli Euro e metta in naftalina i somarelli senza coraggio.
Ci creda non c'è altra soluzione,non c'è Team Manager del mondo che possa salvare questa barca piena di falle dal naufragio ... arruoli una nuova cuirma o qui si fa la fine del Titanic.
GMC