Toro, Marino sarebbe una buona idea
Da tempo se ne parla e oggi esce un po' allo scoperto con la lunga intervista a Tuttosport, Piepaolo Marino.
Le solite fonti certe (questa volta però concrete) da più di un mese parlano di un avvicinamento fra Cairo e Marino, se non un contatto per un ... contratto, per lo meno per uno scambio di opinione sull'andamento del Toro.
Certo che un Direttore Generale come Marino farebbe fare un bel salto di qualità al Torino sotto tutti i punti vista, si passerebbe da una gestione a volte un po' approssimativa ad un impianto di società diverso ... chiaro che dipende tutto da Cairo e dalla sua volgia di delegare o di dare potere e soldi, ad un eventuale Direttore Generale.
Anche il peso " politico" del Toro aumenterebbe e sappiamo bene quanto questo voglia dire nella ricerca della massima categoria e della futura permanenza ... ma il discorso ci sembra ancora lontano dall'essere concreto e quindi ci accontentiamo di capire che le linee guida del pensiero di Marino corrispondono, in fondo, con quello che diciamo noi, ma un po' tutti da tempo ... per andare in A serve una punta come Bianchi da affiancargli.
Come Bianchi nel senso che segni quanto lui, perchè, Marino dixit, per salire serve una buona difesa e due che segnino con regolarità ... sono solo due anni che continuiamo a dire la stessa cosa.
Moduli o non moduli, alla fine vedi che con un po' di organizzazione difensiva, gli altri buttano la palla avanti senza tanti fronzoli e che il talento degli attaccanti trasformano il "monoschema" palla lunga, in gol.
Invece ora il Toro come si ritrova?
Bianchi infortunato, Pellicori squalificato, Iunco pubalgico, Sgrigna factotum e Comi jr. nel ruolo del salvatore della patria sempre ammesso che il modulo Lerdiano ne preveda la presenza ... alla fine pensiamo che non giocherà il Derby Primavera e nemmeno la partita con il Modena.
Siamo a metà novembre e la coperta è corta, i piedi sono scoperti e fischia un vento freddo, perchè i punti dalla A sono ancora troppi, gli altri corrono ed il Toro arranca ... si in effetti il tempo sta scadendo e prima che questa si trasformi nell'ennesima annata fallimentare bisogna correre ai ripari ... oppure lo si dice chiaramente che più di così non si può fare e che la A o la si conquista con il tempo, con il gioco e con qualche arrivo fortunato o se non si resta in B dignitosamente.
In un momento di vacche magre come quello attuale ci si può far andare bene tutto, basta essere chiari.
GMC