Toro, la vigilia
Giorno di vigilia, giorno in cui si sparano le cartucce a disposizione per cercare di spostare l'ago della bilancia verso la propria squadra e così Squinzi il mega magnate della ceramica di Sassuolo dice la sua sul fatto che il Toro ha una storia più importante.
Se bastasse la storia il Toro giocherebbe un anno si ed uno no in Champions, ma purtroppo non è così ... conta il campo.
Certamente come insegna Mourinho "sapersela giocare bene" aiuta tantissimo, ognuno con la sua strategia evidente o nascosta.
Cairo tace e quindi immaginiamo che la sua strategia del non apparire sia quella che più gratifica la sua squadra, forse la sovraesposizione degli anni scorsi, può aver pensato o capito, deve aver infastidito e quindi la scelta del low-profile potrebbe essere stata la mossa vincente ... chi lo sa!
E' comunque un Toro tonico quello che arriva ai Play dopo la grande rincorsa, certo questa partita di andata contro il Sassuolo è una bella incognita, siamo convinti che se il Toro riuscirà a domare lo spirito degli avversari buona parte del lavoro sarà fatto.
Anche nella recente e roccambolesca vittoria contro i nero verdi, ci sono stati momenti della partita in cui la squadra di Pioli si è adagiata ed un poco spenta, in balia degli eventi.
Essere quadrati in campo è stata la formula che ha permesso al Cesena di Bisoli di andare in A direttamente e pensiamo che sia quella la strada da seguire e che il Toro di Colantuono deve perseguire.
Tutti sognamo un bel risultato rotondo che metta già da domani sera più di un'ipoteca sul passaggio alla finale che a meno di sconvolgimentio dovrebbe disputarsi contro il Brescia.
Certo che il Cittadella ora che è arrivato fino a li rappresenta una bella incognita per tutti ed è ovvio che chi fino ad ora è stato davanti si faccia delle preoccupazioni per non essere beffato.
C'è attesa per la partita, ma c'è anche la voglia che queste situazioni finiscano per sempre e che il Toro torni ad essere Toro dopo decenni di oblio ... vedremo se siamo arrivato alla fine del purgatorio.
GMC