Toro: la grande occasione
Doveroso iniziare oggi dando un'occhiata ai risultati delle altre partite, dove fra tutte spicca il passaggio a vuoto del Novara sul suo campo "trappola" in sintetico.
Davanti sembrano un po' tutte avere il fiato corto, il Novara non sblocca il risultato contro il Portogruaro ... allora non erano proprio una squadraccia, visto che se il Toro vince è perchè gli altri sono scarsi ... il Siena vince contro la Triestina con un gol stiracchiato e che odora di fuorigioco, ma comunque sono sempre tre i punti che si porta a casa, il Varese non va oltre il pareggio contro il Crotone e rallenta la sua marcia, mentre sale pericolosamente la Reggina che di riffa e di raffa, a volte con l'aiutino, altre con un po' di fortuna, ieri sera meritatamente continua la scalata ai Play.
Crollano invece Pescara e Livorno e sale il Piacenza che non smette più di vincere.
Anche in questo turno il Toro vincendo potrebbe risalire la china e andare a recuperare i punti persi ad inizio girone di ritorno, certo la partita di stasera non è per nulla facile, ma anche l'Atalanta sembra essere un po' in debito d'ossigeno.
Colantuono vuole fare un po' di turnover e mandare in campo il Tir e Bjelanovic, due ex granata, con il secondo che riuscì a non segnare praticamente mai nella sua esperienza in granata ... se segnasse stasera sarebbe veramente una beffa.
Certo la panca dei bergamaschi è lunga e se si permettono di tenere fuori Marilungo (4,5 milioni spesi) vuol dire che si sentono sicuri o che c'è pretattica.
Il Toro infatti nei secondi tempi accusa sempre un calo e l'inserimento del furetto ex doriano, potrebbe essere la mossa a sorpresa di Colantuono in questa partita.
E' comunque un Toro diverso da quello che abbiamo visto impegnato all'andata a Bergamo, la squadra è migliorata ed è più quadrata e le bocche da fuoco si sono moltiplicate, in più le due vittorie consecutive hanno portato un minimo di punti e di tranquillità.
Non bisogna avere fretta ma bisogna essere veloci, perchè sul gioco manovrato il Toro è sicuramente inferiore e rischierebbe di subire ... ma in velocità potrebbe essere tutta un'altra cosa.
Ora tutti temono il ritorno del Toro ... al Toro non resta che tornare o meglio diventare la squadra che tutti speravamo che fosse ... vincente!
Atalanta con il Lutto al braccio per la morte della bambina Yara.
GMC