Torino, Sansone: "I punti persi li riprenderemo"
L'attaccante del Torino Gianluca Sansone ha rilasciato un'intervista al canale ufficiale granata di Youtube, dove ha voluto rievocare tutta la felicità provata nel segnare il suo primo gol in campionato ( e in serie A).
"La cosa importante è che non bisogna mai perdersi d'animo, ma nemmeno esaltarsi troppo dopo aver segnato", ha cominciato il giocatore ex Sassuolo. Le dediche per il gol sono andate in particolare alla famiglia: "Dopo la partita mi è venuto da pensare subito a loro ed alle persone che hanno creduto in me e mi hanno permesso di arrivare in serie A".
Parlando del suo istinto per i gol ha detto: "Sono frazioni di secondo non c'è il tempo di pensare, l'attimo è talmente breve, pensi mille cose che alla fine non riesci nemmeno a ricordare".
Sansone è ritornato anche sull'episodio dell'espulsione contro il Cagliari: "Sono cose che succedono nel calcio, da parte mia non c'era cattiva fede, non c'era un tuffo, ma se l'arbitro l'ha ritenuto tale, lo accettiamo ed andiamo avanti".
Alla fine del campionato tutto si compensa, anche per Sansone la filosofia è questa: "I punti che hai perso per strada li potrai riprendere nelle partite successive, a volte ci sono periodi in cui si raccoglie meno di quanto hai seminato". Sull'incontro con il Bologna ha detto: "Giochiamo una partita difficile con una diretta concorrente, dobbiamo stare tranquilli e sereni e fare la prestazione, il risultato è solo una conseguenza. La fortuna ci ha girato un po' le spalle, le ultime due partite sono state decise da episodi a nostro sfavore, ora non possiamo che sperare che nelle prossime gare vada diversamente".