Torino-Reggina, il recupero ai primi di maggio?

07.04.2012 10:28 di  Marina Beccuti   vedi letture
Torino-Reggina, il recupero ai primi di maggio?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Toccherà al Consiglio della Lega della serie Bwin a decidere quando verrà recuperato il secondo tempo di Torino-Reggina, sospesa al 46' del primo tempo per pioggia (e grandine).

"Le previsioni del tempo non sono buone, ci sarebbero state difficoltà a proseguire domani. E poi il Toro ha avuto due giorni di recupero in più", ha detto Gigi Genovese, il sostituto in panchina del tecnico degli amaranto calabresi Angelo Gregucci, ieri assente per squalifica, come riporta La Stampa. Ma il tempo a disposizione è molto poco per cui c'è parecchia incertezza sulla data possibile.

Un discorso analogo l'ha fatto anche Giampiero Ventura, confermando le difficoltà nel trovare una data valida. Non è escluso che si possa giocare anche mercoledì 11 aprile ma, essendoci di mezzo le festività pasquali, non c'è forse il tempo per decidere. In seguito il Torino giocherà posticipi consecutivi, il primo è contro il Sassuolo, match clou per stabilire quasi con un verdetto chi andrà in A direttamente, previsto lunedì 16 aprile all'Olimpico, mentre lunedì 23 aprile i granata saranno impegnati a Bari. Il primo di maggio Torino e Reggina giocheranno un turno settimanale, poi entrambe saranno nuovamente impegnate il 5 maggio con Torino-Padova e Sampdoria-Reggina. Dunque la prima data utile è a seguire queste due partite, ovvero l'8 o il 9 di maggio. Come dire periodo rovente per il campionato e, a dirla tutta, questo nuovo stop non ci voleva proprio, sperando che nessun altro acquazzone venga a rinfrescare questo periodo caldissimo della stagione.