Torino, oggi la partenza per Bari

27.10.2010 08:52 di  Marina Beccuti   vedi letture
Torino, oggi la partenza per Bari
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il Torino effettuerà oggi l'allenamento di rifinitura a porte chiuse in Sisport. Alle ore 12,30 mister Lerda incontrerà i media prima della partenza per Bari, dove il Torino giovedì sera giocherà contro i pugliesi per l'impegno di Tim Cup. La squadra sosterrà nel capoluogo pugliese l'allenamento post partita di venerdì mattina.

Per il Torino, che in fondo non ha nulla da perdere nella partita infrasettimanale, può essere quella di Bari una partita dove poter sviluppare la manovra con meno pressione addosso, non avendo l'obbligo di vincere come invece dovrà fare lunedì sera contro l'Ascoli. E' indubbio che il Torino ha più interesse a risalire la classifica di B per tentare ancora la promozione, piuttosto che andare avanti in Coppa Italia, anche se le squadre cadette, in questo frangente, possono fare qualche scherzetto a quelle di B. Si è visto ieri sera quanto ha faticato la Fiorentina per battere l'Empoli.

Lerda farà del turn over, per quanto sia possibile, e da questo potrebbe avere valide indicazioni per il futuro, visto che a furor di popolo gli chiedono di cambiare modulo. Capiremo anche se chiamerà Comi e lo rischierà per avere qualche alternativa in più in attacco, visto che se manca Bianchi, l'unico sostituto a disposizione al momento è Pellicori. Anche in Italia sarebbe necessario qualche volta lanciare i giovani, soprattutto se sono promettenti. Proprio come sta facendo il Genoa con Mattia Destro, figlio dell'allenatore in seconda di Lerda. Per il giovane attaccante rossoblù s'è persino scomodato Prandelli, ct dell'Italia, a visionarlo.