Torino, new entry
Gabionetta - Petrachi - Antenucci in formazione dietro la scrivania della sala conferenze stampa del Toro si presentano all'uditorio ... le solite domande di rito e le ovvie risposte dei giocatori che in questi casi ... cosa volete che dicano.
Il succo però arriva quando Petrachi viene sollecitato sul ruolo che Antenucci ricoprirà in questo Toro - lui è venuto qui per giocare con Bianchi, il Mister saprà trovare la giusta soluzione - musica per le orecchie di chi già iniziava a temere che anche questa punta venisse confinata sulla riga del fallo laterale.
Sarà un'impressione ma ci sembra che il vento nei confronti del Mister sia cambiato, certamente fiducia massima in lui ma ci si aspetta un minimo di adattabilità alle caratteristiche dei giocatori che ha a disposizione, perchè ora il Toro è completo e anche se i punti da recuperare sono tanti questa squadra a ranghi completi non è inferiore a nessun'altra.
Gabionetta come è ovvio che sia avrà bisogno di almeno 15-20 giorni per trovare un minimo di ritmo partita e quindi non sarà pronto per il gioco di fascia che Lerda gli chiederà, certo che oggi di esterni il Toro pullula: Lazarevic, Gabionetta, Scaglia, Gasbarroni e Stevanovic senza dimenticarci Iunco che al pari del Gas può ricoprire due ruoli.
Insomma noi siamo soddisfatti dei segnali arrivati dalla società, Ogbonna è rimasto ed i rinforzi sono di qualità, anzi Antenucci va oltre le più rosee aspettative, Petrachi, anche lui ha bollato l'offerta milionaria come "nulla" e quindi come già abbiamo detto in altre occasioni, non resta che giocare e vincere le partite.
Petrachi segnala anche che ci saranno due uscite ed una delle quali immaginiamo sia Obodo e di questo ci dispiace molto perchè il giocatore è di valore ma non si è inserito negli schemi del Mister ... è un giocatore da 4-4-2 classico e forse al fianco di Budel andava visto, ma ormai è tardi.
L'altra uscita immaginiamo sia Scaglia, anche se Felipe ci sembra quello più al di fuori di qualunque scelta.
Il Direttore ha anche detto che non ci sono problemi fra il Toro ed il Crotone, anche se l'arrivo di Loviso in Calabria gravato di 3 giornate di squalifica rimediate nella Primavera non è che sia stato proprio un bel regalo.
Siamo proprio curiosi di vedere cosa verrà fuori dall'accoppiata Bianchi-Antenucci ... ci auguriamo una valanga di gol che portino il Toro in questa benedetta serie A.
GMC