Torino-Empoli 3-0. Finale

31.08.2009 22:34 di  Marina Beccuti   vedi letture
Torino-Empoli 3-0. Finale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessandro Pizzuti

Non c'è recupero e il Toro incamera la seconda vittoria consecutiva con il punteggio di 3-0, come a Grosseto. Toro in testa a fianco della rivelazione Frosinone.

Al 41' anche Bianchi mette il suo sigillo e sono tre le reti granata.

Colantuono toglie Pratali, per problemi muscolari, ed inserisce Diana. Doveva uscire Gasbarroni, ma per i guai fisici del difensore è stato modificato il cambio.

Al 30' esordisce con la maglia del Torino Coppola, che sostituisce Belingheri.

Al 27' Pratali raddoppia per il Torino, gol dell'ex, lasciato tutto solo dalla difesa avversaria.

Ancora lui, David Di Michele al 14' porta in vantaggio il Toro, con un gol di potenza e intelligenza.

Colantuono sta pensando ad effettuare alcuni cambi, si scaldano Vailatti, Coppola e Diana.

L'Empoli prende forza e all'8' mette in difficoltà Sereni che ancora una volta se la cava benissimo.

Al 4' della ripresa Di Michele vicino al gol.

Primo tempo

Finisce con due minuti di recupero la partita contro l'Empoli, a reti inviolate, ma il Torino ha chiuso in attacco.

Doppia occasione per il Torino al 42', ci prova Zanetti, sulla ribattuta tocca a Bianchi andare vicino al gol. Il risultato però non cambia.

I granata partono bene ma verso il quarto d'ora sale l'Empoli e Marianini va al tiro pericolosamente, ci pensa Sereni, pronto come solito.

Due volte Bianchi cade in area, ma l'arbitro fa correre senza intervenire. Rolandinho ha la maglia già strappata, questa la dice lunga sul trattamento che sta ricevendo dagli avversari.

E' finito il mercato da poco, ma ora è giunto il momento di scendere in campo per l'importante sfida con l'Empoli. Colantuono all'ultimo ha dovuto fare i conti con le cessioni di Malonga ed Abbruscato, dovendo così inventarsi una panchina inedita, inserendo il giovane Comi, figlio d'arte.

Formazioni ufficiali:

TORINO (4-3-1-2): Sereni; Rivalta (Colombo), Loria, Pratali (Diana), Rubin; Loviso, Zanetti, Belingheri (Coppola); Gasbarroni; Di Michele, Bianchi. A disp.: Calderoni, Colombo, Gorobsov, Coppola, Diana, Vailatti, Comi. All. Colantuono

EMPOLI (4-3-1-2): Bassi; Vinci, Angella, Cupi, Tosto; Musacci (De Giorgio), Marianini, Valdifiori, Pasquato (Vannucchi); Eder, Saudati (Coralli). A disp.: Dossena, Gulan, Kokoszka, Vannucchi, Fabbrini, De Giorgio, Coralli. All. Campilongo

Arbitro: Morganti di Ascoli

Ammoniti: Pratali (T), Saudati (E)