Torino-Bologna 2-1, le pagelle di Tmw

13.12.2021 06:27 di  Redazione TG   vedi letture
Torino-Bologna 2-1, le pagelle di Tmw
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

TORINO-BOLOGNA 2-1
23' Sanabria, 69' aut. Soumaoro, 79' rig. Orsolini (B)

TORINO

Milinkovic-Savic 6 - Nel primo tempo la sua porta non è mai in pericolo, così si limita a qualche comoda uscita in presa alta. Nella ripresa è ingenuo a toccare Sansone in uscita e provocare il rigore che riapre la sfida.

Zima 6,5 - Fa buona guardia su Barrow, limitando al massimo le folate offensive del gambiano. Nella ripresa è ovunque: chiude con diagonali lunghissime, si fa vedere pericolosamente in area avversaria.

Bremer 6,5 - Il duello con Arnautovic è sicuramente uno dei più interessanti della giornata. L'attaccante austriaco, poco supportato dai compagni, non impensierisce mai il brasiliano, che conferma il suo straordinario momento di forma. Il Milan prende appunti, anche se c'è apprensione per le sue condizioni fisiche. Dal 46' Buongiorno 6 - Non sente la pressione, gioca con personalità e non fa rimpiangere Bremer.

Rodriguez 6 - Qualche piccola sbavatura ma nel complesso una prova di grande sostanza per lo svizzero, che torna centrale nella difesa a 3 e viene preferito a Buongiorno.

Singo 6 - In costante proiezione offensiva; non affonda quasi mai il colpo ma dà sempre la sensazione di pericolosità e costringe Hickey agli straordinari.

Lukic 7 - Una furia nel primo tempo. Tre conclusioni e tante palle recuperate: il suo scippo a Skov Olsen e la verticalizzazione per Sanabria permettono al Toro di portarsi in vantaggio. Meriterebbe la rete, è un fattore.

Pobega 6,5 - Ennesima conferma: al centrocampista di proprietà del Milan la cura Juric sta facendo bene, come era già successo con Italiano allo Spezia. Inserimenti, giocate di qualità e tanti recuperi in mezzo al campo.

Vojvoda 6 - Il Torino attacca maggiormente sulla corsia destra, così deve limitarsi a un lavoro di "controllo". L'ingresso di Orsolini rivitalizza il Bologna, fa quello che può per contenerlo.

Praet 6,5 - Qualche errore nelle fasi iniziali del match ma poi le sue giocate salgono di livello e i suoi movimenti tra le linee sono letali per la difesa felsinea.

Pjaca 6 - Fa un po' di fatica a trovare la posizione ideale, è meno "presente" rispetto a Praet e le sue giocate sono poco precise. Ancora alla ricerca della migliore condizione. Dall'83' Brekalo s.v..

Sanabria 7 - Da una rossoblù all'altra, ritrova il sorriso e segna la terza rete in campionato. Allo scadere del primo tempo colpisce la traversa. Dall'88' Zaza s.v..

Ivan Juric 6,5 - Il suo Torino voleva tornare a vincere dopo tre partite e ci riesce sfoderando una grande prestazione contro un avversario tutt'altro che semplice da affrontare. Un grande primo tempo, una ripresa in controllo fino al rigore di Orsolini che riapre i giochi.

BOLOGNA (pagelle a cura di Dennis Magrì)

Skorupski 6.5 - Nel primo tempo, insieme a Medel, è l’unico che prova a tenere a galla i suoi. Para di tutto e di più, non può nulla sul gol di Sanabria. Nella ripresa si conferma straordinario, sfortunato sul 2-0.

Soumaoro 5 - Stranamente confuso, dalle sue parti ne arrivano due-tre per volta. Rischia l’autogol nel primo tempo, Skorupski lo salva; nella ripresa, però, purtroppo per lui no.

Medel 6.5 - Semplicemente dominante, un gigante nonostante possa sembrare un paradosso. In difesa, con lui, non passa nessuno. Colto di sorpresa dall’errore di Skov Olsen, che manda Sanabria in rete.

Theate 5 - Pasticcia in fase d’impostazione, contro Singo le prova tutte ma con pochi effetti. Soffre maledettamente nell'uno contro.

De Silvestri 5.5 - Meno propositivo rispetto al solito, costretto anche dall’arrembaggio dei padroni di casa. Nel finale si scatena, ma non riesce a pungere.

Svanberg 5 - Perde tanti palloni e quasi tutti i duelli a centrocampo. In fase d’impostazione viene aggredito subito dai due trequartisti avversari.

Soriano 5.5 - Suo il primo tiro del Bologna, intorno alla mezzora. L’unico lampo di una partita di sofferenza (Dal 75’ Orsolini 7 - Entra e dà la scossa a tutti: prima segna il rigore dell'1-2, poi sfiora il pareggio e compie un gran salvataggio nella propria area. In campo troppo tardi).

Hickey 5 - Si propone nei primissimi minuti, per il resto va in totale affanno contro Singo. Ha più volte bisogno dell’aiuto di Theate per provare a metterci una pezza (Dall’83’ Vignato s.v.).

Skov Olsen 5 - Non parte neppure malissimo, ma l’errore che porta al gol di Sanabria è clamoroso e pesante, anche per la sua testa. Da lì scompare (Dal 69’ Viola 5.5 - Perde qualche pallone, non è reattivo sull'azione che porta al 2-0 del Torino).

Barrow 5.5 - Quando il Bologna va in ripartenza, lui prova a farsi notare. Un tiro, niente più: Bremer lo sovrasta. Nella ripresa non si nota (Dal 69’ Sansone 6 - Ha il merito di procurarsi il rigore che riapre la partita, dà frizzantezza in avanti e qualche soluzione in più per i compagni).

Arnautovic 5 - Impalpabile, 45’ di basso livello e in cui viene servito poco e male dai compagni. Anche lui, però, fa ben poco per tornare a centrocampo e giocare con il resto dei compagni. Nella ripresa la storia non cambia (Dal 75’ Santander s.v.).

Mihajlovic 5.5 - Un primo tempo orribile dei suoi, con poco mordente: tutto l’opposto della personalità del suo condottiero. Nella ripresa cambia qualcosina e il Bologna dà segnali di ripresa, ma forse troppo tardi. Un incidente di percorso? C'è la Juve tra sei giorni, bisognerà dimostrarlo.