Taibi "Il Toro si giocherà i play off"

24.04.2010 09:39 di  Raffaella Bon   vedi letture


Sono tanti gli appuntamenti nella giornata di oggi. Nel pomeriggio scenderà in campo la serie B, con tante nuove appassionanti sfide in ottica promozione e salvezza, mentre in serata, per il massimo campionato, ci saranno le sfide fra Inter e Atalanta oltre a quella fra Milan e Palermo. Quest'ultimo in particolare è uno scontro cruciale per la zona Champions League, pertanto con Massimo Taibi, ex estremo difensore del Milan e nato a Palermo, abbiamo trattato questo tema, ma anche i restanti che le sfide di oggi e domani ci offrono.

Che effetto fa la nuova vita da dirigente?
"Un bell'effetto. Gli ultimi anni da giocatore, soprattutto ad Ascoli, non dico che lavoravo, ma collaboravo un po' con consigli nella gestione. La cosa mi è sempre piaciuta, ma dopo venticinque anni in porta è normale avere qualche dubbio sul da farsi. Per quanto mi riguarda ho fatto questa scelta, entrando in una società dilettantistica che comunque ha poco da invidiare ai professionisti. Abbiamo una struttura fantastica, tanta voglia e una squadra in promozione che sta lottando per la promozione. Abbiamo diciassette allenatori, due responsabili tecnici e all'interno ho creato una scuola portieri. Per questo faccio per cinque-sei giorni il dirigente e, per il resto, lavoro qualche ora come allenatore dei portieri in questa scuola".

Parlando di serie B, chi vedi favorito per raggiungere playoff e playout?
"Per i playoff se la giocheranno le prime sette, mentre per i playout penso che dal Gallipoli al Modena sono tutti in corsa".