Srweb - Toro, presi Leon e Coppola
Dopo due giorni (e forse anche di più) di tira e molla, l'affare tra Toro e Parma si è concluso. In granata arrivano l'honduregno Leon e il romano Coppola - entrambi in prestito - mentre al Parma approda Nick Amoruso a titolo definitivo.
Un affare per entrambe, in modo particolare per il Toro che, in un solo colpo, trova il vice-Gasbarroni e una valida alternativa a centrocampo, dove ora però serve sfoltire i ranghi.
Dzemaili, Zanetti, Saumel, Coppola, Bottone, Vailatti, Belingheri e Diana sono in effetti un po' troppi per giocarsi i due posti disponibili. In compenso, in entrata le operazioni possono praticamente considerarsi concluse. Arriveranno ancora un difensore (forse due) e molto probabilmente un attaccante.
Operazione intelligente quella messa a segno dal Ds Foschi perché, in caso di promozione, il Toro non si dovrà trovare nella situazione di doversi liberare di giocatori buoni per la B ma meno per la Serie A e che nessuno vuole. Coppola e Leon a giugno torneranno nella città ducale senza più pesare con il loro ingaggio sulle finanze del club di Via Arcivescovado.
I due neo-granata domani mattina saranno sottoposti alle visite mediche, mentre alle 13 avverrà la presentazione ufficiale presso il centro Sisport.
Ernesto Frefora