Srweb - Nebbia a centrocampo
Hai detto Padova mica il Real, ma per Italiano la scelta è stata questa.
Meglio una realtà piccola con tre anni di contratto che cercare nel Toro una ribalta più grande.
C'è da dire che chi si è messo di traverso è stato il Chievo che alla fine non ha voluto credere in Saumel e che pretendeva la luna per un giocatore che lo scorso anno di panchina ne ha fatta molta e quindi ... il Sig. Pandoro ha deciso che non era il caso di fare affari con Foschi e Cairo.
Certo la notizia non è stata accolta con grande favore dai tifosi, più che altro per come è andata avanti la trattativa: "Voglio solo il Toro" aveva detto Italiano, ma forse si era confuso, sta di fatto che ora Colantuono deve inventarsi un uomo d'ordine a centrocampo che in rosa non c'è.
Si parla di Loviso ma non è la stessa cosa, ma se ne parla più che altro per "far fuori" Barone, che però si impunta e pretende 3 anni di contratto e conoscendo un minimo il Pres. del Livorno, Spinelli, ci sembra difficile che possa accettare, forse sarebbe meglio abbassare le pretese.
Dzemaili sulla rampa di lancio, Rosina quasi Russo, potrebbero essere i colpi che sbloccano la situazione dando ossigeno (soldi) a Foschi ed un risparmio a Cairo, certo che ora bisognerà proprio andare in giro a cercare qualche giocatore "non troppo scontato".
Italiano era un facile ripiego adesso Foschi deve tirare fuori dal cilindro il classico coniglio perchè all'orizzonte non si intravedono giocatori validi.
Nella lista d'attesa troviamo anche Vailatti, Diana, Zanetti e Saumel e immaginiamo che per forza di cose almeno due di questi rimarranno, cioè Diana e Zanetti e forse non sarebbe neanche male.
Vedremo.
GMC