Serie A, molti club sono per lo stop: il piano per il nuovo calendario
Le parole del premier Conte di ieri sera non hanno sciolto nessun dubbio sulla ripresa della Serie A. Quelle del ministro Spadafora, se possibile, hanno creato anche dubbi maggiore rispetto alle certezze. E oggi anche quei club, come la Lazio, che sono sempre stati certi di ricominciare e hanno spinto per quello, mostrano le prime crepe.
Claudio Lotito, intervistato questa mattina da 'La Repubblica' tira fuori il coniglio dal cilindro proponendo uno spareggio secco Lazio-Juventus, come se Inter e Atalanta non avessero nessun diritto. La realtà però è che tutte e quattro da un certo punto di vista sono tranquille perché almeno sanno di avere salvo ribaltoni il posto garantito in Champions League. Chi assicura che da qui a fine stagione potrebbe essere ancora così per tutte?
In ogni caso come anticipa Sportmediaset ci sono sul tavolo della Figc almeno tre o quattro ipotesi per il finale di stagione. Le prime a scendere in campo sarebbero le due semifinali di ritorno di Coppa Italia, utilizzate anche come test per vedere se tutto può procedere. Poi i recuperi, tra i quali anche Toro-Parma, e infine il via con il resto della stagione regolare, sino a fine luglio. Sempre che non rispuntino playoff e i playout. E a quel punto per il Toro sarebbe già tutto finito.