Serie A, gli squalificati. Pugno duro contro Ola Aina. Stop anche per N'koulou

Assente Pezzella tra i viola.
19.03.2019 16:52 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Serie A, gli squalificati. Pugno duro contro Ola Aina. Stop anche per N'koulou
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tegola per il Toro, il giudice sportivo ha confermato quanto si prospettava alla vigilia delle sentenze dopo il 28esimo turno di campionato. Tre giornate di squalifica per Ola Aina, dopo essere stato espulso, per proteste, sabato sera contro il Bologna. Questa la motivazione: "Già diffidato per avere, al 48esimo del secondo tempo, dopo la notifica del provvedimento di ammonizione, assunto un atteggiamento nei confronti del direttore di gara".
Ola Aina sarà dunque assente contro Fiorentina, Sampdoria e Parma.

Il Torino contro i viola dovrà contare anche sullo stop, di un turno, per N'Koulou.

Gli altri squalificati, tutti per un turno:

Lyanco (Bologna)

German Pezzella (Fiorentina), con ammenda di 1.500 euro

Edoardo Goldaniga (Frosinone)

Leonardo Pavoletti (Cagliari)

Matias Silvestre (Empoli)

Piotr Zielinski (Napoli).

Ammenda di 10mila euro per il Milan, perchè i suoi sostenitori: "Al 43' del secondo tempo hanno lanciato un oggetto potenzialmente contundente nel recinto di giuoco, che cadeva a poca distanza da un componente della Procura federale. Sanzione attenuata per aver concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza".

Sanzionato anche l'Inter. E' stato chiuso il 'Secondo Anello Verde' per un turno perché al 7' e al 39' del primo tempo, sono partiti cori di discriminazione razziale nei confronti del milanista Franck Kessie. La pena è stata però sospesa per un anno ma, se dovesse ripetersi il fatto, la sospensione sarà revocata e la nuoca sarà aggiunta a quella precedente.