Parisi: "Con il Livorno tre punti pesanti"

27.11.2011 00:37 di  Elena Rossin   vedi letture
Parisi: "Con il Livorno tre punti pesanti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il terzino sinistro non è nuovo a segnare con tiri da fuori area. Chiunque giochi nel Torino va in campo con le stesse qualità e l’identica mentalità per questo la squadra può giocarsela con qualsiasi altra formazione.

Il suo gol partita non è un fatto occasionale visto che in carriera le era già capitato più volte di segnare in questo modo.
“Sì, non è il primo. Segnare così è nel mio repertorio anche se negli ultimi anni non sono stato molto continuo da questo punto di vista. Diciamo che oggi il gol è arrivato proprio nel momento in cui la squadra e tutti noi ne avevamo bisogno e per questo sono contento, perché ho potuto aiutare i miei compagni a non mollare. Dopo tre pareggi vincere uno a zero in casa anche dominando, ma non sempre riuscendo a chiudere la partita, vuol dire che comunque i tre pareggi sono serviti, abbiamo avuto pazienza e questi sono tre punti pesanti ”.

Ha esultato in modo molto composto, ma si vedeva che sentiva questo gol.
“Lo sentivo perché ho sempre cercato quello che era nelle mie qualità e finché lo si cerca è perché si crede ancora e di conseguenza prima o poi succede, se invece non si crede più bisogna iniziare a preoccuparsi”.

Un possibile gol su punizione glielo ha bloccato involontariamente D’Ambrosio con i piedi.
“Sinceramente è la seconda volta, era già accaduto con il Bari e quindi dovremo cambiare l’uomo in barriera (ride, ndr). Comunque, a parte tutto, il gol è arrivato in questo momento particolare e l’esultanza, è brutto dirlo, ma adesso inizio a gestirla un po’ ed evito corse extra per risparmiare il fiato”.

A chi dedica questo gol?
“Ci sarebbero tante dediche da fare, ma è il mio primo gol da quando mio figlio viene allo stadio e quindi lo dedico a lui e a mia moglie, ma sicuramente a tutti i miei compagni che mi hanno sempre stimolato a cercare ripetutamente la porta e questa volta mi è riuscito grazie alla fiducia che mi danno loro, il mister e tutta la società”.

A Padova sarà una gara difficile, ma ci arrivate con una bella classifica anche se tra infortunati e squalificati ci saranno gli uomini contati, fortunatamente Bianchi e De Feudis avranno una voglia grandissima di fare bene.
“Da quello che mi dite vuol dire che a Rolando hanno ridotto la squalifica, non lo sapevo neanche ero troppo concentrato sulla gara con il Livorno e mi è sfuggito, sono contento. Ne mancheranno tanti per squalifiche e infortuni compreso il sottoscritto, però questo non ci ha preoccupato fino ad oggi e non ci preoccuperà di qui alla fine perché chi scende in campo sa benissimo che cosa fare e le qualità e la mentalità di chi gioca non sono diverse da quelle di chi sta in panchina o tribuna e da questo punto di vista siamo tranquilli e ce l’andiamo a giocare dappertutto”.