Novellino, doppio ex: "Vincerà il Torino"

13.04.2011 19:02 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Leggo
Novellino, doppio ex: "Vincerà il Torino"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Walter Novellino pensa al suo Livorno e promette battaglia fino al termine della stagione: "Per i playoff ci siamo anche noi", dice Monzon a Leggo. Però per lunedì vede vincente il Toro sulla Reggina: "I granata hanno qualità superiori e arrivano da un ottimo momento. Lerda ha saputo sbloccare la squadra e infondere nuove certezze nella testa dei suoi, invece Atzori arriva da una sconfitta che brucia e tra l’altro sarà privo del suo bomber di riferimento, Bonazzoli", è l'analisi dell'ex mister granata e reggino. Attenzione però a non sottovalutare l'assenza del bomber avversario: "Farebbero un grosso errore se sottovalutassero l’avversario. La Reggina è una squadra molto giovane, ma proprio questa può essere l’arma in più per i calabresi. Hanno tanta fame".

Per Novellino è anche una bella sfida tra due allenatori emergenti: "Lerda e Atzori sono due tecnici molto preparati. Conosco meglio il secondo, ma tutti e due sono superiori alla media. Hanno un grande carattere. Andranno lontano. Vedrete: entro dieci anni siederanno su qualche panchina importante di club di serie A", sperando che Lerda la A la veda prima con il Torino.

Su Cairo, Monzon commenta: "Se si promette, poi bisogna saper mantenere: il calcio non perdona niente. Prendete la questione Filadelfia: ha detto di volerlo, finora però non l’ha costruito. Adesso, la speranza è che la situazione si sia davvero sbloccata. Però, è anche vero che sta facendo di tutto per riportare il Torino in serie A". Per Novellino Cairo venderà: "Penso di sì, ci sono segnali nell’ambiente che vanno in questa direzione. Chissà, magari un giorno tornerò a Torino e non per fare lo spettatore. Adesso però sono discorsi da fantacalcio", chiude con un arrivederci un altro di quei mister che al Toro hanno lasciato un bel pezzo di cuore, nonostante tutto.