Non sei allo stadio? Segui il derby in diretta con il Museo Granata
Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata domenica 28 aprile in occasione del derby ospiterà il collegamento da Torino della trasmissione di Rai 2 “Quelli che il calcio”, condotta da Victoria Ellen Cabello. Domenico Beccaria, presidente del Museo, e Roberto Montà, sindaco di Grugliasco, comune dove è situato il Museo, insieme a altri ospiti illustri dalla storica Tribuna d’Onore dello stadio Filadelfia, conservata in una delle sale del Museo, commenteranno in diretta la partita fra il Torino e la Juventus.
“Dalle ore 13,50 alle 17,05 – dice Domenico Beccaria - i tifosi granata che non saranno allo stadio a sostenere i nostri ragazzi sono invitati a collegarsi su Rai 2 per vivere in un modo diverso il derby. Ringrazio Victoria Cabello, il regista Massimo Fusi e la Rai per aver scelto il Museo del Toro, dando così risalto ai quei tifosi granata, tutti volontari, che con grande passione e dedizione mantengono viva l’identità di una squadra di calcio che dal 3 dicembre 1906 fa parte del patrimonio culturale italiano avendo con le sue vicissitudini, gioiose e tristi, contribuito a scrivere la storia non solo del calcio italiano, ma anche quella del nostro Paese. MGT Semper ad Maiora!”
Si coglie l’occasione per ricordare che sempre domenica 28 aprile alle ore 10,30 sarà inaugurata la mostra: “E’ sempre derby”, storia dei derby sotto la Mole. La mostra è allestita nella sala della Memoria e sarà visibile fino al 9 giugno 2013. In via del tutto eccezionale nel pomeriggio dalle ore 13 il Museo resterà chiuso al pubblico per permettere la diretta del collegamento con la trasmissione “Quelli che il calcio”.
Il Museo si trova a villa Claretta Assandri in via G.B. La Salle 87 a Grugliasco, comune in provincia di Torino ed è aperto il sabato dalle 14 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 19, con ultimo ingresso alle 18. Sono possibili visite fuori orario di apertura dal lunedì al venerdì, ma solo su prenotazione. Per motivi di sicurezza si possono effettuare solo visite guidate. Per informazioni inviare una mail a: info@museodeltoro.it