MOVIOLA, serie A

22.09.2008 09:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
Fonte: GAZZETTA
MOVIOLA, serie A
TUTTOmercatoWEB.com
CAGLIARI-JUVENTUS 0-1
Brighi annulla un gol ad Amauri per fallo di Iaquinta su Bianco. Testa a testa tra Sissoko e Fini. Tutto nasce da un fallo dello juventino al quale Fini da terra risponde con un calcio vicino al petto. L'arbitro non vede, Ranieri sì e sostituisce Sissoko per evitare guai. Fermata un'azione di Marchionni per fuorigioco di Iaquinta che fa una finta e quindi partecipa. Tiro sopra la traversa di Iaquinta smarcato da Marchionni: non c'è fuorigioco, bravi Papi e Niccolai.

FIORENTINA-BOLOGNA 1-0
C'è Collina in tribuna a seguire Damato che fa bene a non fischiare rigore per un tocco di fianco e braccio (a rischio, è un po' largo) di Bombardini su tiro ravvicinato di Santana, mentre dovrebbe assegnare rigore per una cintura di Bombardini a Santana. Sul gol di Gilardino, Antonioli esce travolgendo il compagno Terzi.

LECCE-SIENA 1-1
Galloppa già ammonito tira per la maglia Castillo: Romeo un po' lo salva. Benussi bravo a non commettere fallo da rigore su Kharja che poi sbaglia. Regolare il pari di Caserta: Polenghi in posizione ininfluente. Particolari i nuovi auricolari della terna.

PALERMO-GENOA 2-1
Cavani in attacco si aggiusta il pallone con la mano: corretta la punizione e Gava applica la regola non ammonendo: il giallo è per chi interrompe un'azione importante avversaria o per l'attaccante che cerca di segnare con la mano. L'1-0: Ferrari tiene in gioco Cavani sul passaggio di Simplicio. L'1-2: Vanden Borre passivo sul tiro di Milito.
SAMPDORIA-CHIEVO 1-1
Al 13' Delvecchio reagisce con un calcio ad un fallo di Italiano: non visto da Ayroldi, rischia con la prova tv. Scardina entra dritto su Stankevicius che vola gambe all'aria: un cartellino sarebbe opportuno. Gastaldello costretto a uscire dopo uno scontro con D'Anna: fortuito.

TORINO-INTER 1-3
I giocatori dicono che con Farina non si può parlare. Ma uno scambio di opinioni con Ibrahimovic è vivacissimo. L'arbitro rimasto nei ranghi per meriti fa qualcosa di particolare sullo 0-2 dell'Inter: Maicon e compagni si dilungano nell'abbraccio, Farina dice basta perché sono vicini al covo dei granata ed è meglio evitare reazioni da frustrazione. Regolare lo 0-1: Mancini tenuto in gioco da Pratali. Materazzi devìa con pancia e braccio un tiro di Paolo Zanetti: giusto non dare rigore.

UDINESE-NAPOLI 0-0
Giornata no per Orsato, solitamente ottimo. Non mostra il secondo giallo a Vitale che trattiene e sgambetta Sanchez. Non assegna il rigore a Sanchez toccato al piede da Rinaudo. Fa bene invece a lasciar correre per un tocco di braccio di Rinaudo che appare involontario su tiro ravvicinato di Di Natale. Giusto il primo giallo a Santacroce che entra a gamba tesa su Di Natale, sbagliato il secondo per fallo normale su Domizzi che sta già cadendo di suo.