Longo, Ujkani, De Silvestri: ecco i contratti in scadenza a giugno

13.04.2020 10:30 di  Emanuele Pastorella   vedi letture
Longo, Ujkani, De Silvestri: ecco i contratti in scadenza a giugno
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non dovrebbero esserci grossi problemi per terminare la stagione, anche qualora si dovesse sforare: dalla Figc, infatti, l'intenzione è quella di far valere i contratti in scadenza il prossimo 30 giugno fino a quando si riuscirà a giocare. L'obiettivo è quello di terminare tutto entro la metà di luglio, vorrebbe dire allungare di un paio di settimane i legami dei club con i rispettivi tesserati in scadenza. Poi, però, bisognerà discutere del futuro, e in casa granata sono in tre a terminare il rapporto con il club di via Arcivescovado: il tecnico Moreno Longo, il portiere Samir Ujkani, l'esterno Lorenzo De Silvestri. Per loro, la dirigenza sta studiando nuove possibilità e nuove soluzioni.

La situazione più delicata, al momento, è quella dell'allenatore. Tre sconfitte nelle prime tre non sono certamente un bel biglietto da visita, ma ovviamente ci sono tutte le attenuanti del caso: era appena subentrato, aveva ereditato una squadra in crisi di identità e di gioco, le avversarie non erano state certamente delle più semplici. La fiducia del presidente Cairo e sopratuttto del ds Bava resta, ma alla ripresa del campionato l'operato di Longo sarà sotto la lente d'ingrandimento. L'obiettivo è proseguire insieme, per poi metterlo davvero sotto esame la prossima stagione, quando il tecnico avrà avuto la possibilità di costruirsi la sua rosa.

Per Ujkani e De Silvestri, si ragionerà nelle prossime settimane. La priorità va all'esterno, i rapporto sono ottimi: si cercherà un accordo, anche perché il giocatore si trova bene sotto la Mole. E non va dimenticato che ha mercato, perché Sampdoria e Bologna aveva già effettuato dei sondaggi negli scorsi mesi. Per l'estremo difensore, invece, non essendo un ruolo di primaria importanza, se ne parlerà successivamente. L'albanese punta al prolungamento, ci sono buone possibilità per arrivare alla fumata bianca.