Livorno, Novellino: "Sono dispiaciuto per la squadra"

26.11.2011 23:12 di  Elena Rossin   vedi letture
Livorno, Novellino: "Sono dispiaciuto per la squadra"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Novellino è contento della prestazione della sua squadra e ha optato per il centrocampo a cinque a prescindere da come si sarebbe schierato il Torino. Secondo l’allenatore amaranto il Torino andrà in A senza problemi. Dionisi non ha fatto scena, ma si è infortunato al ginocchio.

Ci racconta perché l’arbitro ha allontanato sia lei sia Ventura?
“Io mi sono avvicinato solo per dire a Ventura che non doveva incavolarsi, una frase detta fra di noi anche perché con Ventura siamo amici, e poi sono stato cacciato, ma non c’entravo proprio niente”.

Il comportamento del suo giocatore Dionisi non le è sembrato un po’ scorretto visto il tempo che è rimasto a terra?
“Permettetemi di fare chiarezza: Dionisi aveva veramente male, ha una distorsione al ginocchio. Non ha fatto assolutamente finta”.

La scelta del centrocampo a cinque l’ha fatta perché temeva il Torino o a prescindere?
“A prescindere l’avrei fatta, ma è ovvio che il Torino con i quattro attaccanti davanti si rende sempre pericoloso. Poi all’ultimo Ventura ha cambiato mettendone solo tre e aggiungendo un uomo a centrocampo, ma lo sapevo che avrebbe fatto così, lo conosco bene”.

Per settantacinque minuti il Livorno è stato alla pari del Torino. Oltre alla inferiorità numerica i suoi giocatori sono sembrati un po’ stanchi nel finale, è questo che ha deciso la partita?
“Per ottanta minuti siamo andati alla grande e abbiamo fatto la partita, poi è ovvio se avessimo avuto un po’ più di qualità sicuramente avremmo giocato attaccando maggiormente. Se si ha maggiore qualità è più facile saltare l’uomo. Sono riuscito a bloccare il Toro su tutto, ovviamente non ho potuto fare niente sul calcio d’angolo e sull’espulsione. Mi spiace per la mia squadra perché abbiamo dato dimostrazione di essere un’ottima squadra  e non meritiamo questa classifica”.

Come ha visto il Torino?
“Ho visto molto bene il Torino e dico che andrà in serie A senza problemi”.

Ogbonna l’ha ringraziata definendola un uomo decisivo per la sua crescita.
“Mi hanno fatto molto piacere le parole di Angelo. Anche oggi c’erano molti ragazzi nel Livorno e spero che qualcuno apprezzi quello che faccio; devo ringraziare il presidente Spinelli per la visibilità che mi sta dando e spero di dargli qualche cosa di più importante”.

A gennaio arriverà come rinforzo Tiribocchi?
“Non lo so, io penso a far punti sabato, altrimenti potrebbe arrivare qualche altro allenatore (ride, ndr)”.