Lerda: "Soddisfatto della nostra mentalità"
Franco Lerda accoglie con ottimismo questo pari di Crotone, così come ha detto a fine partita ai media presenti: ""Abbiamo fatto una buona gara concedendo poco agli avversari se non in caso di qualche disimpegno sbagliato da noi. Il loro vantaggio è merito di Cutolo, che ha segnato un eurogol".
Il tecnico prosegue: "Noi abbiamo costruito parecchie palle-gol, sopratutto nel primo tempo. E' un risultato che ci penalizza un po', ma dopo che siamo stati in svantaggio è da apprezzare la reazione mostrata che ci ha permesso di pareggiare. Avevamo un sistema di gioco nuovo, ma nonostante questo abbiamo fatto bene. Non sono legato ad un solo modulo di gioco: a me interessa vincere, non imporre un mio credo tattico. Abbiamo diverse soluzioni e oggi lo abbiamo dimostrato. Mi è piaciuta la mentalità con cui siamo scesi in campo".
Lerda è contento di come i suoi ex tifosi l'hanno trattato: "Non avevo dubbi che Crotone mi avrebbe accolto bene, è una piazza bellissima".
Spiega così la sostituzione di Budel: "Aveva difficoltà anche con i tacchetti dato che il terreno di gioco era allentato, ma nonostante questo ha fatto bene; l'ho cambiato non per demerito ma perchè in quel momento mi serviva un giocatore con le qualità di Zanetti a centrocampo".
Il tecnico ha creduto nella vittoria: "Ai punti avremmo meritato sicuramente noi di vincere; le uniche azioni su cui abbiamo rischiato sono state frutto di nostre disattenzioni sulle ripartenze. Per il resto abbiamo giocato bene. La squadra oggi si è espressa bene e ha chiuso in attacco: sono molto fiducioso per il futuro".
Csì chiude il mister: "Ora non dobbiamo guardare alla classifica, ma pensare giornata per giornata, puntando sempre a dare il massimo e a portare in cascina più punti possibili".