Lecce, De Canio: "Marilungo? Ha grandi prospettive"

29.08.2009 12:58 di  Raffaella Bon   vedi letture

 E' un De Canio a tutto tondo : "Con Cacia abbiamo parlato e anche brindato, a dimostrazione che tra di noi non c'è mai stata guerra, come qualcuno ha detto. C'è stato solo un normale contrasto dialettico, dettato dal nervosismo del momento, che non ha comunque lasciato strascichi né in me né in loro. Si può anche essere fortissimi – prosegue l'ex tecnico del Siena – ma se non si sta bene in un posto, non si rende al meglio. Stesso discorso vale anche per Polenghi. Resta il fatto che sono due calciatori e ragazzi seri".

Nelle ultime ore, i salentini hanno messo a segno due importanti colpi di mercato: Corvia dal Siena e Marilungo dalla Sampdoria. A proposito di quest'ultimo (appena convocato da Casiraghi nell'Under 21) De Canio dichiara che "è un ragazzo di grande prospettiva ed ha fortissime motivazioni. Il suo acquisto rientra in quel criterio di scelte che il Lecce deve sempre tener presente per guardare al futuro. Certo – ammette il tecnico giallorosso, che a Piacenza raggiungerà la 500ª panchina nei professionisti – sarebbe stato meglio averlo a titolo definitivo, ma va bene così".

La trasferta di Piacenza dev'essere presa con la dovuta attenzione: "E' un'ottima squadra – dice De Canio a proposito del team allenato da Castori – ha ottimi attaccanti, solida difesa e centrocampo di qualità con elementi come Patrascu e Nainggolan. Ad Empoli non meritavano di perdere. Baclet e Giacomazzi non sono al meglio, deciderò all'ultimo momento".

Questi i 19 convocati del Lecce: Ingrosso, Polenghi, Edinho, Diamoutene, Angelo, Bergougnoux, Mesbah, Fabiano, Baclet, Lepore, Giacomazzi, Mazzotta, Vives, Terranova, Rosati, Schiavi, Petrachi, Defendi e Marilungo