Le probabili formazioni, secondo Tmw, di Salernitana-Torino: Coulibaly ok, torna titolare Radonjic

16.09.2023 13:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tmw
Vlasic e Radonjic
TUTTOmercatoWEB.com
Vlasic e Radonjic
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo le due settimane di pausa e l'esordio ufficiale sulla panchina della Nazionale azzurra di Luciano Spalletti i riflettori tornano a puntare sulla Serie A, che offre due big match di grande rilievo in questo weekend, entrambi oggi Juventus-Lazio alle 15 e Inter-Milan alle 18. Per i tecnici chiaramente due difficoltà in più in sede di scelta della formazione: la stanchezza dei rientranti dai vari impegni internazionali e il pensiero delle coppe europee, che torneranno a impegnare le prime 7, Napoli, Lazio, Inter, Milan, Atalanta, Roma e non la Juventus, per non essere stata ammessa dalla Uefa, bensì la Fiorentina, dello scorso campionato dal prossimo martedì. Queste le ultime di formazione su Salernitana-Torino.

▪ Salernitana-Torino - Lunedì 18 settembre, ore 18.30, stadio Arechi
▪ Arbitra Antonio Giua, della sezione di Olbia
▪ Classifica: Salernitana 2 punti, Torino 4 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN
Guarda la partita su DAZN. Attiva ora! Per farlo clicca sul seguente link: https://www.dazn.com/it-IT/welcome?utm_source=affiliate&utm_medium=tccsrl&utm_campaign=campaign&utm_term=term&utm_content=1011l39197|1011lxNRoubb|tccsrl&dclid=COf48vf4roEDFV7Fuwgds_kDEg

Recupero lampo per Lassana Coulibaly, giocherà "mascherato"
Senza Dia, infortunato e desideroso di cambiare aria, Paulo Sousa sarà costretto a inventarsi qualcosa di nuovo per proporre una formazione offensiva e che possa creare pericoli al Torino. L'idea è quella del falso nueve, con Cabral centravanti e il tandem Kastanos-Candreva alle spalle. A destra ci sarà Mazzocchi, sull'out opposto c'è Bradaric che rappresenta, di fatto, l'unica soluzione sulla fascia mancina. In mediana recupero lampo per Lassana Coulibaly che, causa frattura del setto nasale, dovrà scendere in campo con una mascherina protettiva. Chi al suo fianco? Maggiore è sulla via del recupero ma al massimo partirà dalla panchina, Martegani non è ancora pronto dal punto di vista tattico. E così ballottaggio tra Legowski e Bohinen col polacco leggermente favorito. In difesa, senza Daniliuc, si va verso la riconferma del tradizionale terzetto: Gyomber al centro, Pirola e Lovato "braccetti".

Radonjic pronto a tornare titolare: affiancherà Vlasic dietro Zapata
Qualche prova di tandem d'attacco è stata fatta, ma Juric sembra rientrato a proseguire sulla strada della continuità: 3-4-2-1 con Zapata unico riferimento e Sanabria, al rientro dopo lo stop, in panchina. Radonjic ha risalito le gerarchie dopo la perla contro il Genoa e può affiancare Vlasic sulla trequarti, anche Ilic punta a tornare titolare con Ricci in mediana. Bellanova e Lazaro sono in vantaggio su Soppy (con Vojvoda out per infortunio rimediato in Nazionale, ndr), in difesa nessuna modifica. 

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyömbér, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Legowski, Bradaric; Castanos, Candreva; Jovane.
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Lazaro; Vlasic, Radonjc; Zapata.