Le pagelle degli Azzurri, flop la difesa

08.09.2012 10:28 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: TMW
Le pagelle degli Azzurri, flop la difesa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Buffon 5 - Parte in ritardo in occasione del gol di Manolev. Compie un errore anche nella ripresa sul cross dell'ala bulgara, ma si riscatta con due interventi straordinari: uno al 24', l'altro al 74'.

Barzagli 6 - Il migliore del pacchetto arretrato. Sulla sua corsia la Bulgaria attacca con minore insistenza, nonostante l'inesistente aiuto di Maggio.

Bonucci 5 - Soffre Garganov, bravo a tenere la posizione quando la Bulgaria orchestra le sue ripartenze. Suo il lancio per Marchisio nell'azione che ha riequilibrato i conti. Perde la marcatura di Milanov che non perdona e mette a segno il gol del definitivo pareggio.

Ogbonna 5 - In costante difficoltà sulla sua corsia quando avanza Manolev, è in ritardo nella marcatura in occasione del gol del 2-2. Dal 69' Peluso 6 - Fa quel che può, ma sulla sua fascia Manolev - in assoluto il migliore in campo della partita - resta pericolosissimo.

Maggio 5 - In costante difficoltà in fase difensiva. A fine primo tempo il suo errore poteva costare caro con Popov che non sfrutta l'errato disimpegno dell'esterno del Napoli.

Marchisio 6 - Prezioso il suo colpo di testa in occasione del gol del pareggio. Bravo a tener testa al centrocampo della Bulgaria.

Pirlo 5.5 - Penev lo ingabbia con due uomini che sistematicamente vanno a chiudere su di lui quando gli arriva il pallone.

De Rossi 5.5 - Troppo nervoso nel primo tempo, lascia il campo nella ripresa a causa di un preoccupante problema alla coscia.

Giaccherini 6.5 - Suo l'assist per Osvaldo in occasione del gol del sorpasso. Buona partita in fase di spinta Dal 64' Diamanti 5.5 - Non entra mai in partita, rimedia un cartellino giallo nei minuti finali.

Osvaldo 7.5 - Devastante nel primo tempo. Si carica la squadra sulle spalle e segna due gol nel giro di cinque minuti.

Giovinco 6.5 - E' il principale bersaglio delle critiche di Prandelli nei primi minuti. Il ct gli chiede di orchestrare la manovra offensiva, ma lui si nasconde troppo. Si riscatta partecipando attivamente al gol del pareggio. Decisamente meglio nella ripresa. Dal 73' Destro 5 - Entra e dopo pochi minuti ha la possibilità di riportare in vantaggio. Tutto solo davanti al portiere, però, spreca una ghiotta occasione con un inopportuno pallonetto. Più preciso qualche minuto dopo, ma Mihajlov è attento e non si lascia ingannare.