La SPAL sbanca su Amazon. Tacopina: "Devono conoscere il nostro brand oltre l'Italia". Perché il Torino Fc non fa altrettanto?

20.04.2022 13:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: spalferrara.it e Tmw
Urbano Cairo
TUTTOmercatoWEB.com
Urbano Cairo
© foto di Image Sport

La classifica non lascia ancora tranquilli, a tre gare dal termine della regular season di B la SPAL deve guardarsi alle spalle per evitare il rischio playout, ma il lavoro della società per pubblicizzare il brand estense non si arresta. Anzi, il club sbanca su Amazon, per facilitare la vendita dei prodotti ufficiali.
Questo il comunicato:

"SPAL sbarca su Amazon.it.

A partire da oggi, mercoledì 20 aprile, anche il club biancazzurro avrà il proprio brand store su Amazon.it, dove sarà possibile acquistare una selezione di prodotti ufficiali.

Un primo step importante nel progetto di internazionalizzazione fortemente voluto dalla nuova proprietà spallina presieduta da Joe Tacopina, reso possibile grazie all’intermediazione della società Magusa.

I tifosi e i sostenitori del mondo biancazzurro avranno una nuova opportunità di accedere al merchandising ufficiale direttamente su Amazon.it online all’indirizzo http://www.amazon.it/spal e riceverli velocemente a casa.

Joe Tacopina (Presidente SPAL): “La presenza su Amazon.it è importante per la nostra strategia di marketing. Fin dal primo giorno della mia presidenza ho dichiarato la volontà di far conoscere il brand SPAL al di fuori dei confini cittadini e nazionali. Essere presenti oggi sulla piattaforma più conosciuta al mondo che vanta milioni di clienti, consente a SPAL di ampliare esponenzialmente la propria reach e offre uno strumento d’acquisto efficace in più ai tanti tifosi e simpatizzanti dei nostri colori sparsi nel mondo”

Pasquale Tramontano (Presidente di Magusa): «Sono orgoglioso di aver accompagnato SPAL nel progetto Fans 360 di Amazon. Insieme al nostro team di lavoro abbiamo realizzato il Brand Store su Amazon e il set up di tutto quanto lo renderà visibile a livello internazionale, oltre che vicino ai loro fan club, così da poter offrire loro la pronta consegna del merchandising del club. Avere una presenza professionale e strutturata su Amazon, oltre ad essere il nostro core business, è il traguardo per tutti coloro che intendono innovative i criteri distributivi e renderli virtuosi. In Magusa ci piace dire: “Non aver paura di superare i tuoi limiti”. Abbiamo messo a disposizione la nostra expertise a supporto della SPAL. Un ringraziamento speciale va alla SPAL per la fiducia accordataci: Grazie!»".

Dopo aver letto questa notizia di certo tanti, se non tutti, i tifosi del Toro si saranno chiesti: perché il Torino Fc non fa altrettanto? Il club granata ha un blasone e una storia che lo rendono di sicuro appetibile e avendo maggiore visibilità anche all’estero sarebbe facilitato non solo nel vendere i propri prodotti ufficili, ma anche nel trovare sponsor e questo porterebbe maggiori soldi nelle casse societarie che potrebbero essere utilizzati per rinforzare la squadra con giocatori di qualità e integri fisicamente e magari anche ci sarebbero i denari per dare al settore giovanile un centro di allenamento, al Robaldo non sono ancora iniziati i lavori,  e campi dove disputare le partite senza emigrare a destra e a manca, un esempio su tutti la Primavera che gioca a Biella.