La Roma annulla il ritiro a Pinzolo e si scusa con i tifosi: "Regna incertezza"

26.06.2019 12:12 di Alex Bembi   vedi letture
La Roma annulla il ritiro a Pinzolo e si scusa con i tifosi: "Regna incertezza"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

La Roma ha deciso di posticipare l'inizio del ritiro della squadra e annulla le date di Pinzolo. Il caso Milan che tra UEFA e TAS tiene banco ha alla fine prodotto il primo effetto ufficiale: i giallorossi evidentemente sono convinti di non disputare i preliminari di Europa League e di non aver bisogno di un ritiro così anticipato. A cascata anche il Torino si troverebbe a cambiare i piani. Sono settimane che la rosa granata è in preallerta per l'eventualità di vacanze ridotte, ma da Torino ancora nessuna presa di posizione ufficiale. 

Questo il comunicato della società  capitolina che si scusa con Pinzolo e con i tifosi giallorossi:

Dopo un confronto tra il nuovo allenatore Paulo Fonseca, la direzione sportiva e i dirigenti che compongono il management, è stata presa la decisione di posticipare l’inizio della preparazione estiva a causa dell’incertezza sulla data del primo impegno ufficiale della nuova stagione.

“Prima di tutto vogliamo porgere le nostre scuse ai tifosi giallorossi che avevano già programmato di seguirci durante il ritiro estivo e a tutta la comunità di Pinzolo”, ha dichiarato Guido Fienga, CEO del Club.

“Non è stato semplice prendere questa decisione, ma a seguito di un confronto tra l’allenatore e lo staff dell’area sportiva è stata presa la decisione di posticipare l’inizio della preparazione per assicurarci che la squadra sia nel miglior stato di forma possibile in vista della nuova stagione. Comprendiamo il disagio arrecato ai tifosi che avevano già prenotato viaggio e alloggio a Pinzolo per seguirci durante il ritiro estivo e stiamo cercando la soluzione migliore che possa alleviare il dispiacere causato da questa comunicazione giunta in ritardo”.

“Ci scusiamo anche con il Comune di Pinzolo, con l’APT di Pinzolo – Madonna di Campiglio, con Trentino Marketing e con tutte le strutture che si erano preparate in tempi record ad accogliere la squadra e i suoi fan. Il Trentino è uno storico partner dell’AS Roma, con il quale ci auguriamo di poter tornare a collaborare molto presto”.