L'era dei Menarini tramonta

21.07.2009 13:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
Fonte: gazzetta

L’era dei Menarini pare or­mai al tramonto. Due giorni an­cora, o poco più. Poi il Bologna dovrebbe cambiare proprieta­rio, passando nelle mani del pe­troliere albanese Rezart Taçi. Da Milano il potenziale acqui­rente conferma la trattativa che monta da più di un mese: «Acquistare il Bologna? Non si tratta di rumors, esiste un vero interesse da parte del mio grup­po per rilevare l’80 per cento del club. Stiamo valutando, ma non siamo a un passo dal­l’ufficialità: non è facile acqui­stare una squadra di Serie A». In realtà l’affare sembra ormai in dirittura d’arrivo, con i Me­narini che comunque restereb­bero come soci di minoranza.


Commiato Il patron Renzo è nel pensatoio per ponderare ogni conseguenza nel momento in cui dovesse accettare i 12 milio­ni di euro per l’80 per cento del­le azioni rossoblù. Ma l’epilogo pare vicino, visto che l’attuale proprietario ha tenuto due gior­ni fa un discorso alla squadra che a molti è parso il commiato definitivo. Il nuovo corso non prevede comunque ribaltoni con Papadopulo e il d.s. Salva­tori saldamente in sella.

Mercato Intanto il club ha per­fezionato il quinto acquisto: si tratta dello svincolato Vigiani, mentre pare sfumare l’acquisto del difensore brasiliano Rafael Santos: visti i continui intoppi, il Bologna sembra intenziona­to a mollarlo. Presto dovrebbe lasciare il club Gaby Mudin­gayi: andrà all’estero visto che il Napoli ha mollato un po’ la presa. In entrata gli obiettivi più caldi sono Alessandro Luca­relli e il croato Kalinic, per il quale però il club non vorrebbe andare oltre i 5 milioni per l’in­tero cartellino