Juric non si dà per vinto e vuole conquistare l’8° posto

07.05.2023 10:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
Ivan Juric
TUTTOmercatoWEB.com
Ivan Juric
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Torino ha cinque partite, Monza, Verona, Fiorentina, Spezia e Inter, per conquistare l’8° posto che potrebbe portarlo ai preliminari di Conference League, qualora la Juventus fosse esclusa dalle coppe europee. Quindici punti non sono pochi, ma la lotta è serratissima. Infatti ci sono ben sei squadre in soli tre punti:  Fiorentina 46; Bologna, Monza e Torino 45; Udinese e Sassuolo 43. L’allenatore dei granata Juric ieri in conferenza stampa ha fatto chiaramente capire che lui vuole provarci a conquistare l’8° posto. Ecco che cosa ha detto:

Si aspettava un fine campionato così avvincente e con una grande lotta per l'8° posto?
"Saranno cinque partite molto impegnative: due scontri diretti, due contro chi lotta per non retrocedere e l’ultima con l’Inter. Saranno cinque  battaglie. Sono estremamente soddisfatto del cammino che stanno facendo i ragazzi. Adesso è importante che mantengano questa intensità anche mentale, che ci credano e facciano il massimo possibile, ma se si perde questo allora si vedono tutti i difetti. Dobbiamo credere molto nel gioco, in quello che stiamo facendo cercando di migliorare e mettere sempre quella determinazione come ci ha messo Buongiorno quando ha fatto il gol: la sua è stata proprio determinazione a segnare. E’ fondamentale che manteniamo questa voglia di vincere le gare”.

Potete mettere la ciliegina?
“Penso che tutto sommato siamo andati oltre ogni mia previsione per come eravamo partiti tra mille domande. Vedo una crescita importante specialmente da quando è arrivato Ilic a sinistra per certe giocate e sviluppi. Sarebbe un peccato non sfruttare questo momento, anche se ci sono partite difficili, ma lo sappiamo. Dobbiamo dare il massimo e poi se non riusciamo va bene, però dobbiamo dare il massimo".