Juric e le punte: "Non credo arriverà un altro attaccante"
Al termine della sfida con la Cremonese alla Zini il tecnico Juric si è presentato in conferenza stampa
È la miglior prestazione del campionato?
"Sono state tre partite fatte bene, secondo me quello che pensavo della Cremonese che è tosta veloce e rapida si è visto, giocano in verticale in una maniera pazzesca. A lunghi tratti abbiamo fatto molto bene, il peccato è non aver sfruttato tutte le occasioni che abbiamo creato. Faccio i complimenti ai ragazzi che nel finale hanno saputo soffrire"
I duelli fisici sulla fascia hanno fatto la differenza.
"Mi sono piaciuti Baez e Valeri, ma i nostri attaccanti hanno fatto molto bene. Quando crei 7-8 palle gol a livello di scambi e accelerazioni vuol dire che chi è davanti ha fatto la differenza"
Schuurs ha fatto una grande partita.
"Ha grande intelligenza, è stato concentrato e ha fatto molto bene. Deve migliorare tanto su alcuni aspetti ma vedo predisposizione al lavoro, la testa è pulita e col lavoro può sistemare i sui difetti e può diventare un ottimo giocatore. Deve migliorare nel passaggio nello spazio libero e lavorare meglio con i piedi anche nello stretto"
Altra bella prova di Linetty in entrambe le fasi.
"Sì, peccato per l'occasione sbagliata perché secondo me meritava di chiudere con un gol. Line ha fatto molto bene e in questo anno ci ha conquistato tutti con la sua serenità e dedizione al lavoro. Non ha giocato per mesi ed è stato comunque splendido, adesso gioca e sono molto felice di come sta giocando"
Come commenta la gara di Ricci?
"Sta crescendo, ma lui si trova meglio in gare come quella con la Lazio. Nella battaglia pura perde qualcosa ma sta lavorando tanto per migliorare questi aspetti"
Serve un altro attaccante?
"Ne abbiamo due e puntiamo su di loro, non penso che arriverà qualche altro giocatore. Sanabria ha gestito molto bene il pallone, Pietro ci auguriamo che esprima tutto il suo potenziale"
Guarda la classifica?
"Meglio stare su che giù, la classifica è bella ma sai che è appena iniziato il tutto. Per spirito del gruppo e non solo, è bella da guardare e va bene così"