Il Torino segna poco … potrebbe risolvere Sirigu come ha fatto Rodriguez
Quindici gol in tredici partite e quattro fatti al Brescia in una sola volta: questi sono i numeri che pongono il Torino al dodicesimo posto per reti realizzate in questo campionato, ma la collocazione della squadra di Mazzarri potrebbe anche scivolare più in basso se il Lecce e il Genoa, che giocheranno tra il pomeriggio e la serata, segnassero rispettivamente un gol o due perché sopravanzerebbero i granata in questa particolare graduatoria.
I problema del gol è cosa seria, ma per provare a sdrammatizzare ci potrebbe pensare Sirigu. Sì, sì, proprio Sirigu prendendo spunto dal collega Toño Rodriguez del Chivas. Rodriguez, infatti, nella partita con il Veracruz, nel campionato messicano, ha segnato calciando dalla sua porta, riporta Sky Sport. Il tutto è avvenuto nei minuti finali della partita quando anche il portiere del Veracruz era salito nell’assalto finale tentato dalla sua squadra per agguantare il pareggio, si era sul 2 a 1. Su un calcio da fermo Rodriguez ha bloccato il pallone e anziché far passare qualche secondo trattenendo la palla ha rinviato verso la porta avversaria con una traiettoria perfetta che ha impedito ai difensori ospiti d’intervenire e ha così segnato il terso gol per i suoi che di fatto ha chiuso la partita. Grazie a questo successo il Chivas si allontana sempre di più dalle zone calde della classifica.
Sirigu già compie tante parate decisive e potrebbe anche specializzarsi nel fare gol dando così una mano a Belotti, visto che gli altri compagni lo fanno poco.
Per vedere il gol realizzato dal portiere Toño Rodriguez cliccare sul seguente link:
https://sport.sky.it/calcio/2019/11/25/chivas-gol-portiere-rodriguez-video