Il doppio ex, Bolchi gioca Inter-Torino: "Difficilmente uscirà il pari"

26.01.2013 09:58 di  Marina Beccuti   vedi letture
Il doppio ex, Bolchi gioca Inter-Torino: "Difficilmente uscirà il pari"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Bruno Bolchi, ex giocatore del Torino e dell'Inter, milanese, classe '40, soprannominato Maciste per la sua stazza e la sua forza, ormai ritiratosi dal calcio, è stato contattato in esclusiva da calcionews24.com per parlare della sfida di domenica sera al Meazza.

Tra le due compagini ci sono ovviamente delle differenze, come sottolinea lo stesso ex mister, che giocò in maglia granata dal '65 al '70, potendo contare su 89 presenze e nessun gol: "Gli obiettivi delle due società lo dimostrano. L’Inter parte per puntare al vertice, il Torino spera in una salvezza tranquilla: due campionati diversi. In questo momento, tra le due, quella che sta centrando meglio l’obiettivo è il club granata perché è lontano dalla zona retrocessione. I nerazzurri non sono ai vertici”.

Tuttavia il Torino potrebbe anche pensare ad uno sgarro ai nerazzurri: "I granata hanno un gioco collaudato, Ventura lo porta avanti da tanti anni. Il Toro deve fare il Toro, giocare sempre alla stessa maniera e confidare nelle proprie armi. Dovrà fare molta attenzione ai contropiedi dell’Inter, Palacio in questo periodo è molto in forma e può far male”.

Per Bolchi, che è cresciuto proprio nelle giovanili nerazzurre, pensa che non sarà un match che finirà in pareggio: "Entrambe le compagini cercheranno di fare risultato pieno. Il Torino non ha mai rinunciato a questo, quanto meno nelle intenzioni. L’Inter è a un bivio delle stagione, certe partite bisogna vincerle, altrimenti si mette in dubbio una qualificazione alla Champions League”.