Il derby visto da Betfair

30.11.2012 19:22 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Betfair
Il derby visto da Betfair
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sabato 1 dicembre lo “Juventus Stadium” ospiterà per la prima volta nella sua storia il “Derby della Mole”, sfida che manca in Serie A da 3 stagioni a causa della permanenza del Torino nel campionato cadetto. Il match di sabato mette di fronte due squadre separate da 17 punti in classifica: la Juventus, nonostante la sconfitta di domenica scorsa contro il Milan è in testa a quota 32, mentre gli uomini di Ventura hanno raccolto 15 punti finora e stazionano al quattordicesimo posto.

Gianluca Petrachi, direttore sportivo del Torino, lascia intendere che i granata daranno comunque del filo da torcere ai bianconeri e invita i suoi a ripetere la prestazione della partita contro la Fiorentina, “nella quale siamo stati bravi a non far ragionare i nostri avversari. Daremo meno respiro possibile in mezzo al campo e mi aspetto una Juve ancora più agguerrita dopo la sconfitta di Milano”.

Gli scommettitori di Betfair.it danno però fiducia ai bianconeri, che dovrebbero riuscire a sconfiggere i granata conservando la vetta della classifica.

L’eventualità che i bianconeri riescano infatti a trionfare in questa sfida è considerata la più probabile ed è data a 1,33, mentre un possibile successo granata è in lavagna addirittura a 10 (cfr. tabella 1). Anche la storia recente va in questa direzione visto che nelle ultime 12 stracittadine si sono visti 8 successi juventini e 4 pareggi. Il Toro non si impone in un derby dal 9 aprile 1995.

Gli uomini di Alessio dovrebbero rientrare negli spogliatoi in vantaggio per poi conservarlo fino al termine: il successo bianconero in entrambi i tempi è dato a 1,92. La seconda eventualità più probabile prevede il pareggio nel primo tempo, ma il successo finale della Juventus, ed è in lavagna a 4. Un crollo della Juventus nel secondo tempo, che portasse a un successo parziale bianconero dopo 45 minuti di gioco ma alla vittoria finale del Torino, è invece a quota 31 (cfr. tabella 2).

I bianconeri non solo otterranno il successo in entrambi i tempi, ma secondo le quote segneranno anche due reti, lasciando gli avversari a bocca asciutta: la possibilità che il match si concluda sul 2-0 è data a 5 ed è l’esito più probabile. Nella stagione 2008/2009, l’ultima in cui le due squadre si sono affrontate in Serie A, la Juve ha battuto il Torino sia all’andata che al ritorno per 1-0: il ripetersi di quel risultato farebbe vincere 5,25 volte la giocata. L’eventualità che il match si chiuda a reti inviolate è data invece a 10 (cfr. tabella 3). L’ultima volta accadde il 26 febbraio 2008.

Gli scommettitori di Betfair.it credono però che sarà una sfida ricca di goal: l’opzione Over nel mercato Under/Over 2,5 goal, cioè la possibilità che vengano realizzate almeno 3 reti, è ritenuta la più probabile ed è in lavagna a 1,83 (cfr. tabella 4). Non è da trascurare però l’opzione Under visto che il Torino è la squadra regina di questo tipo di mercato: 10 Under su 14 incontri.