Il calcio scende in campo con AIRC

06.11.2013 18:18 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Torino Fc
Il calcio scende in campo con AIRC
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Sabato 9 e domenica 10 novembre, in occasione dei Giorni della Ricerca,  torna su tutti i campi della Serie A TIM l’iniziativa Un Gol per la Ricerca, promossa da AIRC in collaborazione con Lega Serie A e TIM - che ha destinato parte dei suoi spazi di comunicazione negli stadi a questa iniziativa - e con il patrocinio di Associazione Italiana Arbitri. 
 
I protagonisti del calcio italiano sono impegnati insieme ad AIRC  per sensibilizzare i tifosi e invitarli a donare con un SMS al 45503 per far crescere una nuova generazione di ricercatori di talento, i futuri “campioni” della ricerca sul cancro. 
 
Stephan El Shaarawy, Claudio Marchisio e Javier Zanetti sono gli ambasciatori di questa iniziativa, i tre campioni sono anche protagonisti dello spot pubblicitario Un Gol per la Ricerca (durata “30) che verrà diffuso su TV, web e social network a partire da oggi.
 
Insieme a loro Alessandro Del Piero, da oltre dieci anni al fianco di AIRC, ha voluto far arrivare da Sidney il suo sostegno al lavoro dei ricercatori. Anche Del Piero è protagonista di un video per AIRC che verrà diffuso nei prossimi giorni.
 
Ognuno di noi può partecipare a questa sfida.
Ognuno di noi può diventare protagonista dei progressi della ricerca.
Insieme rendiamo il cancro sempre più curabile 
 
Diventa anche tu protagonista della ricerca sul cancro. 
Dona al  4 5 5 0 3* 
 
 
Anche gli Azzurri scendono in campo con AIRC: in occasione della partita amichevole Italia – Germania in programma venerdì 15 novembre, grazie alla collaborazione con FIGC, la Nazionale Italiana sostiene la ricerca sul cancro con iniziative sul campo e sui media per coinvolgere i tifosi.
 
 
 
*Dall’1 al 12 novembre chiama il 45503 da telefono fisso Telecom Italia, Infostrada e Fastweb per donare  5 o 10 euro e  2 euro con  TWT oppure dona 2 euro con un SMS al 45503 dal tuo cellulare personale TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca. I gestori devolveranno l’intero importo ad AIRC.