I tifosi del Torino: «Sulla Juve Novellino ha ragione, purtroppo loro hanno più grinta di noi...»

11.12.2008 10:57 di  Raffaella Bon   vedi letture
Fonte: goal.com
I tifosi del Torino: «Sulla Juve Novellino ha ragione, purtroppo loro hanno più grinta di noi...»
TUTTOmercatoWEB.com

Sono una persona schietta, spesso pago proprio questa mia sincerità», dice di se stesso Walter Novellino. Un pregio che, a volte, può essere scomodo e scatenare equivoci. Ecco allora che il riferimento alla Juventus al momento della sua presentazione («Non mi vergogno a dire che dobbiamo imitare quei quattro o cinque leader bianconeri, per quanto riguarda il carattere») ha scatenato una piccola polemica. Ad andare di traverso a una parte del popolo granata non è tanto il messaggio trasmesso da Novellino, quanto piuttosto lo specifico riferimento all’altra squadra di Torino: «Perché proprio la Juventus? Non poteva citare un’altra squadra per evitare spiacevoli fraintendimenti?».

E ancora: «Un club glorioso come il Torino non deve andare in casa degli altri per imparare cosa significhi avere grinta e carattere, così come il rispetto per la maglia che si indossa. Novellino avrebbe dovuto evitare questa uscita un po’ troppo infelice». I difensori, però, danno un’altra lettura delle parole di Monzon: «Secondo noi si tratta di una provocazione ben riuscita. Anzi, perfetta. Tocca ora ai giocatori che vanno in campo raccoglierla».

Ed una buona parte degli internauti granata si schiera apertamente dalla parte dell’allenatore, senza mezzi termini: «Monzon ha solo affermato una sacrosanta verità, piaccia o meno. Purtroppo è così, questa è la realtà in questo momento. Non ci dobbiamo scandalizzare di fronte ad affermazioni peraltro giuste, sarebbe soltanto ipocrisia: la Juventus, per restare al livello delle prime della classifica, si è trasformata in una squadra tosta, con uno spirito “ da Toro”. E’ dura ammetterlo, però è così».